Yonas incanta anche l´Alta Val Taro!!

31-05-2015 16:31 -

Yonas Tsegaye ha dominato anche la Maratonina dell´Alta Val Taro; unico atleta a tagliare il traguardo di Bedonia quando la lancetta dei minuti non aveva ancora fatto un giro completo! 57´56" il suo crono. Il secondo atleta è giunto con un ritardo di 3´34".
Ottima prestazione anche di Fabio Bellucci, che si conferma ad alti livelli classificandosi 7° assoluto. Vittorie di categoria per Federica Leoncini e Sandro Scarpellini.
Tanti i casonisti nei primi 50 arrivati: Walter Malpeli, Alessandro Notari, Andrea Menciuni, Michele Rabaglia, Pietro Di Giuseppe e Pier Luigi Bertucci.
Imponente la presenza della squadra femminile. La prima a giungere al traguardo è stata Maura Pizzigoni, seguita da Michela Gotelli, Florica Hasan, Lorena Menta, Maria Pellinghelli, Francesca Notari, Simona Gasparelli, Raffaella Dall´Aglio, Cizia Piaser, Anna Spotti, Alessandra Pagliari, Giuseppina Peveri e Valeria Barletti.
Purtroppo non esaltante la partecipazione, inchiodata sulle 200 - 250 presenze. Quest´anno 217 gli atleti arrivati dei quali 40 Casonisti. Il percorso, salvo una piccola modifica iniziale dovuta ad una concomitante manifestazione automobilistica, è quello ormai classico, tra i più duri ed affascinanti del circuito del campionato. Bus navetta partenza - arrivo prima e dopo la gara ed anche per le docce; ristoro finale e ristori e spugnaggi lungo il percorso ampiamente all´altezza della situazione. Qualche auto lungo la gara, ma senza alcuna situazione di conflitto con i podisti.
Un grazie gigantesco a tutti i volontari che si sono prestati con grande impegno e simpatia.

Fonte: Giovanni Saglia