Castello Running Race: Adil colpisce ancora!!!

01-06-2014 01:08 -

Varano De´ Melegari - Castello Running Race.
Il neo Campione Italiano di 10 km su pista SM35, Adil Lyazali ha fatto sua anche la 10^ prova del circuito del campionato provinciale con una condotta di gara attenta, tipica di chi è conscio dei propri mezzi, della propria forza.
Vittorie di categoria per due signore atlete da tempo imbattibili: Raffaella Dall´Aglio e Patrizia Bazzani e in campo maschile per Mauro Gatti tornato sui livelli d´eccelenza che gli sono propri e per Mario Poggi, neo vice Campione Italiano di 10 km su pista SM 65. In evidenza anche Gabriele Guatelli e Walter Malpeli, rispettivamente 8° e 10° assoluti.
Nei primi 50 arrivati anche Fabio Bellucci, Ivan Romanini, Lillo Arena, Alessandro Notari, Pietro Di Giuseppe, Sandro Scarpellini, Giuseppe Briganti, il 162 (toh chi si rivede...) e Fabio Fornari.
Per quanto concerne la squadra femminile menzione per una ritrovata Lucia Bonati e per il continuo crescendo di Anna Spotti e Valeria Barletti.
Purtroppo solo 253 gli arrivati, buona la partecipazione casonista: 36 atleti.
Gara ben organizzata ed ottima la logistica: più spaziosa e vicina alle docce del campo sportivo. Esemplare esempio di quando passione ed intelligenza sanno trasformare un problema, ossia l´indisponibilità del Castello, in una risorsa.
Bene i ristori sul percorso e fornitissimo quello finale.
Unico neo il tratto coincidente con la strada provinciale dove si è assistito a qualche intemperanza verbale da parte dei soliti fenomeni al volante. Spiace per gli atleti e i volontari sul percorso apostrofati dagli automobilisti di cui sopra.


Fonte: Giovanni Saglia