TROFEO CONCIATORI - SAN MICHELE GATTI

30-06-2013 18:20 -

La 14^ prova del Campionato Provinciale ha sorriso ai nostri colori. ADIL LYAZALI ha vinto la gara in 33´09´´, infliggendo 20´´ al secondo arrivato; risultato questo per nulla scontato in partenza.
Poi ben 13 Casonisti nelle prime 50 posizioni, tra i quali spiccano SIMONE CONFORTI, 5° assoluto e 1° di Categoria, che passa con singolare disinvoltura dai successi in pista a quelli su strada; a seguire WALTER MALPELI e GABRIELE GUATELLI, rispettivamente 9° e 10°. Completano l´elenco dei "ben piazzati" Massimo Spagnoli, Fabrizio Vignali, Fabio Fornari, Roberto Adami, il 162 (!?!), Giuseppe Briganti, Abdellah El Madiouni, Alessandro Notari e il figlio d´arte Francisco Maria Rossi.
Doverosa citazione per le vittorie di categoria di Pier Luigi Bertucci (8-6) e di Raffaella Dall´Aglio.
In campo femminile ha brillato Giorgia Delnevo, alla seconda gara dopo un odioso infortunio, seguita da Simona Zidaru e Federica Leoncini. Gara che non t´aspetti per l´ottimo crono finale di Giuseppina Peveri che ha preceduto le ugualmente brave Egle Brizzi, Maura Bruschi e Silvia D´Aloia.
Solo 267 i partecipanti, un pò pochi per una gara che merita senz´altro maggior attenzione. 37 I Casonisti.
Logistica e premiazioni sempre all´altezza.
Ci è piaciuto poi il prolungamento finale del percorso di alcune centinaia di metri, caraterizzato da asfalto, ghiaietto e sterrato, che ha reso ancor più provante e vario il tracciato tra i più divertenti del campionato.
Pochi attimi prima dello start, un fatto curioso. Gli schierati sulla linea di partenza eran tutti con lo sguardo fisso a terra, che parean volever insegnar l´abaco alle formicole..., invece stavan a rimirar le scarpe color verde pisello del Conforti Simone. Anche l´occhio vuole la sua parte!!!

Fonte: Giovanni Saglia