18^ Maratonina..... di mattina dell´Alta Valtaro

10-06-2013 23:26 -

Borgo Val di Taro, domenica 09 giugno 2013.
Per la seconda volta la maratonina dell´Alta Val Taro si è corsa al mattino, lontano dalla calura pomeridiana che per tante edizioni aveva reso ancor più impegnativi i 17 km del percorso, a nostro giudizio il più affascinante dell´intero circuito del Campionato Provinciale.
Quota di iscrizione ridotta al minimo edittale di 4 €, efficiente servizio di bus navetta sia prima sia dopo la gara, servizio borse, acqua e spugnaggi a più non posso, spogliatoio con docce ricche di acqua fredda, come da tradizione....
Nonostante ciò gli arrivati sono stati 241, 5 in meno della passata edizione....
41 i Casonisti, 7 nei primi 50. Adil Lyazali è giunto 2°, a seguire Fabrizio Vignali e Michele Sartori, rispettivamente 8° e 10°. Poi ancora Roberto Vannoni, Roberto Adami, Sandro Scarpellini 1° di categoria, e Francisco Maria Rossi.
In campo femmminile brillante Simona Zidaru seguita da Morena Coruzzi, Federica Leoncini, Cristina Candiani, Raffaella Dall´Aglio vincitrice di categoria, a ruota Egle Brizzi.
Mistero Zordan: Valeria è giunta regolarmente al traguardo, come enuncia la foto, ma non compare in classifica. Morale: anche un cip può errare!!!



Fonte: Giovanni Saglia