Trail del Salame, gioia e sorrisi

24-09-2012 18:30 -

San Michele Tiorre, 23 settembre 2012
Le colline di San Michele Tiorre sono state lo stupendo scenario della seconda edizione del "Trail del Salame". Il percorso indubbiamente impegnativo e caratterizzato da un divertente susseguirsi di salite e discese, è stato curato dagli organizzatori nel minimo dettaglio. Logistica e ristoro in perfetto Casone Style: praticamente perfetti. Doccia calda per tutti coloro che hanno capito come funzionava la rubinetteria. L´atmosfera è stata gioiosa e priva di tensioni. L´importante è stato esserci per sublimare con la propria fatica; poi si, c´è anche un ordine d´arrivo, e comunque sia andata, va bene così!!!
I giunti al traguardo sono stati 180 dei quali 28 casonisti. Il primo di noi è stato Menchini Andrea, 9° assoluto e 5° di categoria. Seguito a molta distanza da chi scrive, ....vincitore suo malgrado del "Premio Pablo Gallicani" per la caduta più comica di tutta la gara: una radice improvvisamente alzatasi dal terreno ne ha causato la caduta, con conseguente rumore di ferraglia per l´intera Bassa Val Parma. Poi a seguire i bravissimi Barborini Giorgio e Corbani Roberto, arrivati tra i primi 40.
In campo femminile grande vittoria di Categoria di Federica Leoncini, sempre fortissima nelle gare di trail, seguita da Morena Coruzzi e Francesca Granelli.
Grazie per l´attenzione.


Fonte: Giovanni Saglia