....4 amici al bar.....

15-06-2012 09:12 -

Ponte Ghiara, 13 giugno 2012
Turno infrasettimanale... del Campionato Provinciale in quel di Ponte Ghiara. Solo 270 i protagonisti, circa 100 in meno rispetto alle altre gare del circuito. Peccato, il percorso merita tanto: dopo una prima parte stile montagne russe, ci si invola all´interno del Parco dello Stirone per sorprendere alle spalle l´abitato di Ponte Ghiara dalla parte fidentina.
Noi Casonisti non abbiamo certo snobbato l´impegno; siamo stati presenti in 34; nutrita la nostra presenza femminile, 11 ragazze su un totale di 46 donne. Complimenti!
6 di noi si sono piazzati nei primi 50. Simone Conforti, giunto 7° assoluto, ormai una certezza e non più una sorpresa, Lillo Arena dei tempi d´oro, Gabriele Guatelli, Fabio Fornari, Michele Volpe 1° di categoria, e Pietro Di Giuseppe a chiudere l´elenco dei V.I.P.
Si sono aggiudicate il primo posto di categoria Patrizia Bazzani, giunta quarta assoluta, Barbara Burroni e Raffaella Dall´aglio. Sempre ottime le prestazioni di Francesca Granelli e Federica Leoncini.
Da migliorare il punto di partenza, decisamente troppo adeso alla salita infinita di Costa Marenga. Forse traslare il gonfiabile più in là di qualche centinaio di metri, in direzione Scipione Ponte, avrebbe permesso di affrontare l´irto pendio con il motore un po´ più caldo. Già il caldo, eh... se la giornata fosse stata più afosa, avremmo apprezzato maggiormente la fresca acqua erogata delle docce....
Poi, se per una volta all´anno una gara podistica crea un po´ di rallentamento sulla strada per Salsomaggiore, non cade mica il cielo...


Fonte: Giovanni Saglia