Domenica in rosa....

26-03-2012 09:23 -

Colorno, 25 marzo 2012
La 5^ edizione della "StraColorno" 2012 ha visto i nostri colori tingersi di uno stupendo rosa...
Infatti, come enunciato con il bel volantino in carta patinata, la gara è stata "valida come prova unica di campionato provinciale individuale" di 10 km e le nostre grandissime, in rigoroso ordine alfabetico, Patrizia BAZZANI, Egle BRIZZI, Raffaella DALL´AGLIO e Federica LEONCINI si sono aggiudicate il titolo di campionesse per la loro categoria. Tra gli uomini ha tenuto il passo delle ragazze solo Fabio MARCHIO, giunto, tra l´altro, 4° assoluto e protagonista di un emozionante sprint finale.
Sempre per restare in campo femminile, sottolineiamo le belle prove di Francesca Granelli, entrata a pieno titolo tra le atlete di punta della nostra squadra, e di Morena Coruzzi, che speriamo di vedere al più presto sotto la guida di Mohammed. Entrambe hanno preceduto sul traguardo il buon Luigi Mori, che vista l´entità del distacco dovrà cercare altre lepri a cui accodarsi per le prossime gare....
In crescita Patrick Solari, giunto 13°, seguito nell´ordine dal sorprendente teenager Mauro Gatti, dalle garanzie di Fabio Fornari e Roberto Adami, nonché Lillo Arena che ha mostrato più difficoltà nell´uso del cronometro che precedere Pietro Di Giuseppe, con tanto di bussola per non sbagliare strada. A seguire, ovviamente la strana copia Michele Volpe ed El Madiouni, intervallata da Fabio Vannini. A chiudere i primi 50 Gabriele Guatelli.
In totale siamo giunti al traguardo in 42 Casonisti su 432, come già detto 11 nei primi 50.
Il percorso è stato nervoso, tecnico e divertente, ....la moda espressa dai tanti orologi satellitari è stata di circa 10,800 metri... quindi... perché mettere il cartello degli 11 km 100 metri prima dell´arrivo? Unica pecca di una organizzazione perfetta, che ci ha messo a disposizione anche la doccia calda. Bravissima la speaker, che ha saputo "reggere la scena" anche in occasione delle premiazioni dei titoli provinciali effettuate, a parte i nostri cinque vincitori, praticamente in contumacia vista l´assenza di gran parte dei protagonisti.
Domenica prossima allenamento collegiale con Mohammed al "Ballotta", alle 10.00; abbiamo scelto di essere anche per questa volta a Fidenza e non in Cittadella, temendo una proroga della chiusura al traffico a Parma anche per il 1° aprile. Per Fornovo aspettiamo notizie certe dagli indigeni.
Come al solito... a domenica quindi.....


Fonte: Giovanni Saglia