Strabusseto ´12

20-02-2012 16:31 -

Busseto, 19 febbraio 2012
Come i treni con il maltempo, così anche il Campionato Provinciale 2012 quest´anno è partito in ritardo causa neve..... Domenica si è infatti corsa la Strabusseto in maschera, mezza maratona resa problematica dagli allenamenti saltati per colpa delle nevicate e rallentata dal fondo stradale viscido. Se poi ci aggiungiamo che mancavano nelle gambe gli 11 km di Vicofertile, abbiamo tutte le scuse che servono per giustificare ad amici e parenti una eventuale performance inferiore alle attese!!!
Alla gara abbiamo partecipato in 33. Si è evidenziato il terzo posto assoluto e primo di categoria di Felice Tucci, per nulla arrugginito dall´ingresso nella categoria master 50, dove già primeggiano Michele Volpe, Pietro Di Giuseppe e El Madiouni. Ottime prestazioni si registrano anche per Paolo Valenti, Fabio Fornari, Fabio Vannini e Gabriele Guatelli. Regolare Antonio Di Biagio che ha provato con successo il ritmo gara in preparazione alla Maratona di Treviso.
Per le ragazze il 2012 è iniziato benissimo per Federica Leoncini, Morena Coruzzi e Cristina Candiani, finalmente tornata alle gare dopo un fastidioso infortunio.
Le posizioni individuali nella classifica generale sono un po´ "arretrate" rispetto al solito, questo grazie all´effetto "diluizione" dovuto alla presenza di molti atleti provenienti da fuori provincia e da fuori regione, attratti da una gara bella, su un percorso ben misurato e con tutti i servizi del caso, in particolare, come sperimentato personalmente, con doccia calda anche per i più lenti che, vista la giornata uggiosa, ci voleva proprio!
Note a margine: il prossimo allenamento con Mohammed si terrà domenica 11 marzo alle ore 10.00 a Parma in Cittadella. Poi nel forum è aperto un dibattito sul tema "il pranzo che vorrei", dove si raccolgono idee, proposte e riflessioni in merito alle modalità organizzative del pranzo sociale. Si attende il pensiero di tutti.


Fonte: Giovanni Saglia