Gubbio è Conquistata!

12-03-2018 19:09 -


Vincere non è mai semplice, e quando ci si riesce rimanere in alto è ancora più difficile.

Credevamo, noi del team, dopo aver conquistato per ben cinque volte il titolo di Campioni d´Italia dei CdS di corsa su strada, di essere pronti a reggere e gestire qualsiasi emozione che una vittoria ti regala, ma i fatti, ieri, in quel di Gubbio ci hanno smentito e l´aver fortemente inseguito, voluto e alla fine conquistato l´ambito e prestigiosissimo titolo di Squadra Campione d´Italia di Corsa Campestre ci ha travolto come un fiume in piena e l´emozione mista a gioia infinita ha preso il sopravvento sulla ragione.

Ben tredici anni sono trascorsi da quando l´albo d´oro del Cross Nazionale ha visto primeggiare una Società non Militare, era il lontano 2005 è a vincere fu la CO - VER Sportiva Mapei dopo di che netto predominio di G.S. Fiamme Gialle e Esercito.

E´ Ishmael Kalale a tagliare per primo il traguardo nella splendida cornice dell´Anfiteatro Romano.Il nostro Atleta conferma il suo stato di grazia (1:01:03 alla Giulietta e Romeo Half Marathon...),andando a vincere con netto distacco sui diretti inseguitori mentre il resto della Squadra spinge per raggiungere l´obiettivo finale: Yassine Rachik, Paolo Zanatta, Giovanni Auciello, Vincenzo Agnello, Joachim Nhsimirimana, Francesco Carrera , Njie "Mo" Nfamara sono i protagonisti di questa giornata memorabile.

Doverosi i ringraziamenti al nostro Presidentissimo e Sponsor unico Graziano Adami tifosissimo e sempre al seguito della Squadra e al nostro Sponsor Tecnico ERREA che, per la particolare occasione ci ha fornito delle bellissime, e per noi inedite Canotte Giallo fluo che evidentemente hanno portato bene!


Fonte: Antonio Di Biagio - Settore Atleti Assoluti -