XVIII^ Maratona di Ravenna città d´arte - Campionato italiano master: grandi Gabriele ed Andrea.

14-11-2016 19:51 -

I Casonisti Gabriele Lubrano ed Andrea Silicani hanno partecipato con successo alla Maratona di Ravenna, gara valida come Campionato Italiano Master di Maratona.
Gabriele ha coperto i 42 chilometri e 195 metri in 2:40´36" arrivando 4° di categoria e Andrea in 2:41´30" giungendo 5° di categoria. In classifica generale si sono piazzati rispettivamente in 23^ e 25^ posizione.
Subito sentiti i nostri due protagonisti, Gabriele alla fine non ha nascosto qualche rimpianto, anche perchè fino al 35° km la sua proiezione finale era di 2:35´, poi purtroppo il freddo alle mani ed ai piedi ne ha rallentato l´azione rimandando di fatto alla prossima maratona una limatina al personal best di 2:36´.
Anche Andrea non si è dichiarato soddisfatto, non tanto della prestazione, ma della sua preparazione purtroppo un po´ limitata e caratterizzata da pochi "lunghi", 30 km all´interno della Parma Marathon e altri 20 km corsi in occasione della Staffetta di Santa Lucia, dove ha pagato dazio per gli effetti della discesa dal Passo Sant´Antonio. Gambe dure e nonostante l´azione del fisioterapista ha dovuto condividere con due pezzi di legno tutta la gara.
Beh comunque ragazzi complimenti ancora, non è poi andata malissimo, ce ne vorrebbero di prestazioni così....



Fonte: Giovanni Saglia