Giro della Provincia e San Giacomo Run all´insegna dell´Atletica Casone Noceto

18-07-2016 07:11 -

Con lo striscione d´arrivo della San Giacomo Run, sabato 16 luglio a Medesano, si è chiusa una settimana decisamente intensa per la nostra squadra master impegnata nelle 4 prove del Giro della Provincia.
La prima tappa si è corsa domenica 10 con il caldo umido di Felino, poi si è proseguito martedì e giovedì in quel di Sala Baganza per terminare la fatica appunto sulle colline di Medesano. La San Giacomo Run era valida anche come 16^ prova del circuito del Campionato Provinciale di corsa su strada.
Il Giro della Provincia è stato vinto dal Casonista Yassine El Fathaoui, seguito in terza posizione da Felice Tucci, vincitore di categoria e ormai prossimo allo stato di forma ottimale. Poi tante vittorie di categoria: Iones Favali, Patrizia Bazzani, Patrizia Levati, Federica Leoncini, Franco Frignani e Raffaella Dall´Aglio. Nella classifica generale femminile da sottolineare la seconda posizione assoluta di Eygeniya Kovaleva.
Per quanto riguarda la prova singola di Medesano, vittoria per Yassine, seguito in parata da Giammarco Buttazzo. 7° assoluto e 1° di categoria Felice Tucci. Anche qui tante vittorie di categoria: Iones Favali, Giorgio Ligabue, Patrizia Bazzani, Federica Leoncini, Franco Frignani e Raffaella Dall´Aglio.
Tra i primi 50 arrivati elenchiamo Fabio Vannini, Giudo Tucci e Massimiliano Fabbio.
Nella classifica a squadre maschile e femminile si registra un incremento del vantaggio casonista sulle compagini inseguitrici, nonostante una stagione che ci ha visti protagonisti anche nel cross country a livello regionale e nei campionati italiani 10 km su strada e di corsa in montagna. Poi... il pensiero fisso è per Parma, il prossimo 11 settembre...

Fonte: Giovanni Saglia