21 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Muro giallo a Parma marathon

17-10-2023 21:14 - News Generiche
Parmarathon da sempre porta il sole e anche quest'anno la tradizione è stata rispettata, sudore, caldo e gioia hanno accompagnato gli atleti in gara.

Come sempre è stata una festa per la città e per i podisti che sono stati accompagnati da un po' di giallo al 15° e 38° km, due ristori rumorosi e molto partecipati.

Tre maratoneti hanno solcato le vie di Parma sud timbrando brillanti risultati: Emanuele Vaccaro 3:15, per lui un allenamento in vista di traguardi con chilometraggio a 3 cifre. Francisco Maria Rossi 3:23, maratoneta puro, con sfumature da mezzofondista. Rodolfo Pini 4:00, sempre meglio!

Sulla 24 km tre nostre super atlete hanno fatto faville. Luciana Bertuccelli ha stravinto la gara con circa 15' di distacco dalla seconda classificata, fenomenale! Sulla stessa distanza Wilma Sardin e Alessandra Pagliari si sono aggiudicate rispettivamente il 1° e il 2° posto di categoria, bravissime.

Sulla distanza dei 32km Evgenya Kovaleva ha ottenuto un positivo secondo posto assoluto, con un occhio alla prossima maratona.

Sui 10km della Vigorosa i nostri velocisti Michele Capretti e Simone Pau si sono piazzati ai piani alti della classifica, rispettivamente 7° e 11°. Simone vittorioso nella propria categoria, Michele 3°.

Benissimo la squadra d'assalto femminile con Patrizia Levati, Stefania Ghillani e Raffaella Dall'Aglio vincitrici della categoria; Laura Rebecchi e Federica Leoncini 2° e 3° nelle rispettive categorie.

35 atleti competitivi e molti camminatori in canotta gialla hanno animato le vie di Parma facendo il pari coi successi della squadra assoluti a Telese Terme.

E' stata una domenica ad alta intensità: squadra assoluti vincitrice del titolo italiano, master protagonisti in patria alla Parmarathon e volontari sugli scudi ai ristori, al servizio degli atleti in gara. Il cuore giallo è unico e non smette mai di stupire!


Poco più a nord ad Amsterdam Samuel Biondi e Alessandro Mollicone conquistano la medaglia sulla distanza dei 42 km, orgoglio Casone!

Appuntamento domenica prossima alla mezza maratona di Zibello, speriamo di trovare la prima nebbia di stagione!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie