25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Manarace e Trofeo Legalità: quantità e qualità per l'Atletica Casone

26-03-2024 20:01 - News Generiche
Fontevivo


Ancora una volta la Manarace. Memorial Franzosi, giunta alla X edizione ha meritatamente fatto il pieno. La gara è una di quelle veloci in cui si può tentare il Pb, purtroppo il percorso non ha più l'omologazione Fidal, per cui le prestazioni record dei nostri atleti resteranno nei rispettivi Gps, ma non per questo sono meno importanti.

Le traiettorie abbastanza omogenee disegnate intorno all'abitato di Fontevivo, invogliano da sempre i podisti a spingere sul pedale dell'acceleratore e così è stato anche domenica.

Un buon numero di camminatori, 52 atleti/e agonisti/e e una pioggia di grandi prestazioni hanno mandato in scena una domenica pirotecnica per i nostri colori.

Simone Pau 5° assoluto, da ancora un colpo di spazzola al cronometro chiudendo in 34:09, idem Michele Capretti che, 8° assoluto scende di 5' sotto i 35'; Pericolosi!

Appena sopra, Andrea Ferrari serve un bel 35'08, condito dal 9° posto in classifica generale. Emanuele Vaccaro conferma di essere in possesso di doti da velocista, diversamente non si spiegherebbe questo 38:50! tanta roba per un ultraman.

Guido Dotti e Massimo Brignoli viaggiano entrambi sotto quota 40' con 39'46” e 39'47, gemelli diversi!

Anche Francesco Paolo Pastore migliora i propri numeri, per lui è un bel 40:34: operazione rientro perfettamente riuscita. Anche Massimo Rastelli tra un trail e una “mezza” trova il tempo di migliorarsi, per lui 43'13”.

Blerina Bregu, 4ª classificata in 39'06”, ritocca i propri limiti in attesa della mezza, il suo piatto preferito. Dulcis in fundo, coach Modernelli finalmente dormirà sonni tranquilli, ma dovrà velocizzare la bicicletta, ora che Sissi Cristaldi, 6ª assoluta, ha finalmente abbattuto la barriera dei 40' con un “ciclistico” 39'39”. Benissimo anche Lisa Flammini 14ª assoluta.

Fa sempre piacere vedere in classifica nomi storici come Giovanni Saglia. Roberto Adami e Patrizia Bazzani che di storico hanno solo il nome, le prestazioni sono più che mai attuali!

Squilli di tromba e applausi per il rientro in gruppo di Massimo Porcu, colonna portante della nostra squadra, atleta di prima fascia su ogni distanza e dispensatore di utili indicazioni su come allenarsi in modo scientifico.

Per la cronaca la gara femminile è stata vinta da Rosa Alfieri (Circolo Minerva) in 37'28”, mentre in campo maschile ha dominato Azzedine Majdoubi (C.U.S. Parma) in 31:31.

A premio nelle varie categorie alcuni nostri atleti che si sono distinti nella marea di podisti al via:







1° posto per Simone Pau, Wilma Sardin e Raffaella Dall'Aglio

2° per Blerina Bregu e Silvana Cristaldi

3ª posizione per Patrizia Bazzani


Palermo Trofeo della Legalità


Sempre in tema di grandi prestazioni Gina Anna Maria Leone timbra un bel Pb in 43'40” accompagnato dall'ottavo posto assoluto e dalla vittoria nella categoria. Bella la foto all'arrivo con Luca Magri: assoluti e master: una maglia, una squadra.




Appuntamento domenica 7 aprile a San Secondo per la Physic Run e il 14 al Parco Ducale di Parma con Vivicittà.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie