01 Dicembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

LORENZO SCHIA SUL SENTIERO EUROPEO E7

09-10-2022 19:45 - News Generiche
Bobbio, sabato 8 Ottobre 2022
Dopo numerosi cammini già completati negli anni scorsi e da ultimo un largo tratto del Sentiero Europeo E1 fino al confine con la Campania nel 2020 e il tratto italiano del Sentiero Europeo E5 dal Passo del Rombo a Verona nel 2021, da inizio settembre Lorenzo Schia sta testando, per conto della F.I.E. Federazione Italiana Escursionismo, il tratto italiano del sentiero Europeo E7, cioè dal confine sloveno (Caporetto) fino ad oltre il confine italo francese (Montecarlo), transitando quindi per Friuli, Veneto, Trentino, Lombardia ed Emilia per il tratto già percorso e da Emilia e Liguria per quello iniziato oggi 9 ottobre 2022. Saranno circa altri 500 km quasi tutti sull’alta via dei monti Liguri, transitando inizialmente fra le alte province di Piacenza, Pavia ed Alessandria e poi tutta la Liguria fino a Ventimiglia ed oltre confine.
In occasione del passaggio dal piacentino, Lorenzo si è concesso alcuni giorni di riposo a casa ed un incontro con i rappresentanti della federazione, associazioni di trekking, associazione Via degli Abati ed anche una delegazione Casone salita a Bobbio per salutare il nostro grande camminatore ed atleta prima del suo ultimo tratto di percorso.
I resoconti del suo viaggio sono disponibili sul sito della FIE https://www.fieitalia.it/ nella sezione Escursionismo.
Presenti per Atletica Casone Noceto erano Antonio Lopez, Albino Faroldi, Luigi Mori, Fabrizio Foglia ed i genitori di Lorenzo, Anna e Stefano. Abbiamo trovato Lorenzo atleticamente in formissima e molto motivato a terminare in breve tempo il suo impegno, prima che il meteo volga definitivamente all’autunno. E’ stata lasciata appositamente la parte ligure alla fine contando sulla clemenza delle temperature. Si pone però ora il problema della chiusura delle strutture di accoglienza e dei rifugi montani per i pernottamenti. Questo potrebbe costringere Lorenzo ad alcune varianti ed allungamenti di percorso.
Non ci resta che augurare a Lorenzo buon cammino, un meteo favorevole ancora per un paio di settimane e seguire i suoi resoconti nei prossimi giorni. Non possiamo dirgli “in bocca al lupo” perché ne ha già incontrati diversi e gli è bastato…

Fonte: Fabrizio Foglia - Sezione Trail Running

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie