26 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Langhirano da record

02-05-2023 20:21 - News Generiche
Casone da record a Langhirano, 49 atleti presenti e una pioggia di piazzamenti nelle posizioni di vertice hanno regalato un'altra domenica ad alta intensità.
Il nuovo tracciato lungo poco più di 9 km è stato di facile lettura, ma si è rivelato molto insidioso. Il percorso ha tagliato lungo l'asse verticale l'abitato di Langhirano, seguendo tratti di asfalto, strada ghiaiata e pista ciclabile. I pochi cambi di direzione hanno agevolato i 440 podisti in gara che però sono stati messi alla prova dal continuo falso piano; alla fine è uscita una gara muscolare e tosta che ha rappresentato un ottimo banco di prova per resistenza e velocità,
Il solito Cristian Ciobanu (Cus Parma) ha vinto la gara maschile seguito da Danilo Ruggiero (Circolo Minerva), ottimo 5° posto per Geremia Taino (Atl. Casone Noceto). Prestazioni positive per Michele Capretti 10° e del fresco maratoneta William Rel Rio 15°. Michele Fiscini 24°, si conferma ancora una volta nei primi posti, aspettando Lillo arrivato poco dietro; Alessandro Notari piazza una bella stoccata timbrando un “gagliardo” 29° posto.Scorrendo la classifica troviamo Francisco Maria Rossi che sta studiando, con ottimi risultati, da mezzofondista e Fabio Vannini sempre più vicino alle posizioni di testa. Prestazioni di rilievo anche per Mauro Gatti e Pier Luigi Bertucci due “MM65” che si lasciano abitualmente alle spalle torme di podisti anagraficamente avvantaggiati, highlander! Segnali positivi anche da Massimo Porcu autore di una gara “in scia” e Massimo Rastelli che macina km e piazzamenti.
Dopo mesi di assenza si è rivista una delle colonne del Casone, del Trail del Salame e condottiero della valorosa pattuglia di San Michele Tiorre, Simone Azzolini, per lui gara di transizione, ma speriamo di buon auspicio per il futuro.
Nella classifica femminile ha prevalso Pugliese Lavinia (Podistica Pontelungo Bologna ) davanti a Valeria Poltronieri (Circolo Minerva). Ottimo 4° posto per Evgeniya Kovaleva con un tempo molto interessante 37'47”.
8ª posizione per Silvana Cristaldi e 9ª per Camilla Rizzardi. A seguire Laura Rebecchi 11ª e Lisa Flammini 16ª . Atletica Casone che piazza 5 atlete tra le prime 20, segnale di una squadra femminile viva e in salute. Benissimo anche Elena Nicorici arrivata poco oltre la 20ª posizione, bravissima.
Nelle rispettive categorie, Casone protagonista con una pioggia di piazzamenti
1° posto per William Del Rio, Mauro Gatti. Laura Rebecchi, Michele Reggiani, oggi in versione a risparmio energetico e per la mitica Raffaella Dall'Aglio che ha chiuso la gara con un tempo di tutto rispetto.
2ª posizione per Michele Fiscini, Evgeniya Kovaleva. Massimo Porcu. Lisa Flammini. Stefania Ghillani e Supermario Poggi
3° per Letterio Arena, Camilla Rizzardi, Wilma Sardin, Rita Losi e il senatore Angelo Burla.
Molti camminatori in giallo sul percorso e grande spirito di squadra sotto al gazebo Casone animato da atleti, accompagnatori e sostenitori. Grande Casone anche a Langhirano.
Appuntamento domenica prossima a Bedonia per il Pelpi trail, 12 o 25 km per chi vuol provare l'emozione della corsa in montagna, short trail adatto anche ai velocisti e distanza lunga per intenditori! Per iscrizioni rivolgersi a Fabrizio Foglia entro giovedì.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie