25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Casone sul podio della provincia

12-06-2023 20:00 - News Generiche
Il podismo non è una scienza esatta...ma quasi, solo con allenamento, costanza e tenacia arrivano i risultati. Simone Pau e Sissi Cristaldi ne sono la prova vivente. Il primo ha iniziato la marcia di avvicinamento al podio ad inizio stagione, piantando bandierine vicino al bersaglio grosso, alla fine il risultato è arrivato: per Simone 3° posto sudato e meritato. Silvana dopo un infortunio che ha condizionato la parte iniziale della stagione, è tornata a galla alla grande, seguita dal bicicoach Modernelli; anche per lei 3° posto in una delle gare più difficili del circuito.
Dopo questa doverosa parentesi veniamo alla gara, una 50 special che torna alle origini con un percorso caratterizzato da una logistica curiosa, da due belle salite e una parte centrale “vallonata”, tutto condito dal caldo umido che ha messo alla prova la tempra dei 273 podisti arrivati a Ponte Ghiara.
Al via 38 atleti in canotta gialla a testimonianza del fatto che la squadra gode di ottima salute: quantità e qualità in tutte le categorie per i nostri atleti.
La gara maschile è stata vinta da Fabio Gervasi (Circolo Minerva), seguito da Andrea Bonici (ASD 3T), un cognome che è sempre garanzia di velocità!
Oltre a sopracitato Simone Pau, troviamo ben 6 nostri atleti tra i primi 30 assoluti. Michele Capretti, reduce dal bagno di gioventù vissuto il giorno prima alla festa dello sport di Felino, ha timbrato un bel 6° posto. 9° posto per William Del Rio, due atleti presenti stabilmente nella top ten, anche per loro tira aria di podio!
Continua il palleggio di quei famosi 15” tra Lillo e Fisch arrivati ancora una volta separati da pochi metri. 26° Letterio Arena, 27° Michele Fiscini: fenomeni da studiare.
28° posto per Andrea Ferrari arrivato in scia, il warm up del venerdì ha dato i suoi frutti. Ottimo 30° posto per l'altro nocetano Alessandro Notari.
Prestazioni di rilievo per Federco Tosi che sta affilando le lame per le gare di settembre, Mirco Slanzi e Massimo Brignoli, due atleti in crescita costante: osservati speciali.

Eroi del giorno Mauro Gatti e Pierluigi Bertucci due MM65 capaci di chiudere la gara rispettivamente in 46'13” e 46' 30”...altri fenomeni.

Squadra femminile sempre di grande qualità con 3 atlete nelle prime 10 posizioni.

La gara è stata vinta da Giulia Pasini (Cus Parma) seguita da Alice Tambini (Circolo Minerva); per il Casone, oltre al 3° posto di Sissi Cristaldi, troviamo al 5° Lisa Flammini, atleta che quando c'è da lottare in salita sa sempre farsi valere e al 7° l'inesauribile Laura Rebecchi autrice di un'altra gara ai vertici.

Al 17° posto si rivede Patrizia Levati che tra un duathlon e l'altro lascia sempre il segno.

Molti premiati nelle diverse categorie:

1° posto per Simone Pau, Lisa Flammini, per la regina del circuito Raffaella Dall'Aglio e per il redivivo corridore degli altipiani Michele Reggiani

2° posto per Michele Capretti, Mauro Gatti. Letterio Arena, Wilma Sardin e Angelo Burla che speravamo di veder gareggiare col pantaloncino palmato del pregara!

3° posto per William Del Rio, Michele Fiscini, Pierluigi Betucci, Patrizia Levati e Luigi Mori che si è riabilitato agli occhi del folto pubblico salendo sul podio a ritirare il meritato premio.

Camminatori in giallo presenti numerosi sul percorso, fare squadra è anche questo.

Appuntamento Venerdì 23 giugno a Fidenza per un 5k da bere tutto d'un fiato e domenica 25 a Schia per il Trail del Monte Caio; accoppiata perfetta per i velocisti dello short trail, che avranno l'occasione per testare la gamba il venerdì, per poi volare domenica in gara.


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie