26 Maggio 2024
News

Francesco Agostini brilla anche ad Amburgo

28-04-2024 18:42 - Settore Atleti Assoluti
Per conquistare un titolo italiano è necessario avere i numeri giusti; a distanza di qualche mese Francesco Agostini ha dimostrato di avere tutti i numeri e le caratteristiche del maratoneta di razza, conquistando un altro grande risultato in una maratona di altissimo livello.

Alla Hamburg Marathon, l'Italia ha presentato tre atleti di prima fascia; Yonas Chiappinelli (Carabinieri), Daniele D'Onofrio ( Fiamme Oro) e Francesco Agostini (Atletica Casone Noceto); per i primi due l'epilogo non è stato positivo, visti i ritiri rispettivamente al 37° e 25° km.

Francesco Agostini al contrario ha concluso brillantemente i 42,195 km, ricavando sensazioni positive soprattutto nell'ultima parte della competizione quando “il gioco si è fatto duro”.

La gara è stata caratterizzata da un anomalo caldo estivo e da un vento a tratti fastidioso, la prima parte è stata condotta da Francesco in modo tatticamente perfetto, con i due passaggi ai 10km (31:20) e alla “mezza” (1:06) superati in modo lineare.

“Dal 24° km la gara si è fatta più complicata, la “lepre” ha esaurito il suo compito ed è uscita di scena e ci siamo ritrovati solo in due senza altri riferimenti. Dal 26° km in poi mi sono ritrovato da solo ed è davvero stata dura ad arrivare in fondo”. Queste le sensazioni di “Ago” che in fondo ci è arrivato benissimo, dando un positivo riscontro alle buone sensazioni avute nelle precedenti settimane di allenamenti.

Il tempo finale 2:13:53 ha lasciato molto soddisfatto il nostro atleta che ha tagliato il traguardo in 16ª posizione assoluta, con l'impressione di avere qualche altro asso nella manica da giocare.

Per la cronaca la gara è stata vinta dal keniano Bernard Koechin 2h04'24, seguito dall'etiope Haymanot Alew(2h05'30) e dall'altro keniano Philemon Kiplimo(2h05'37)

Primo degli Italiani, 3° Europeo in una classifica assoluta targata ancora una volta Africa, Pb migliorato di 28' e una bella iniezione di fiducia per il Bresciano della Valcamonica Francesco Agostini che, dall'esordio in maratona a Valencia 2021 (2:16:30), passando per un titolo italiano, di strada ne ha fatta tanta: campione vero!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie