25 Aprile 2024
News

Festa del cross, festa Casone

13-03-2023 20:24 - Settore Atleti Assoluti
Noceto si conferma ancora una volta capitale italiana del cross con il 5° titolo italiano consecutivo ottenuto stavolta ai piedi dell'antico Teatro romano di Gubbio.
Nonostante qualche circostanza avversa come l'assenza per infortunio del capitano Italo Quazzola, la caduta di Luca Alfieri, 11° classificato e il ritiro di Jaafari Badr, l'Atletica Casone si è aggiudicata ancora una volta il titolo italiano a squadre mettendo in campo una formazione di altissimo livello, guidata da Francesco Carrera sempre presente nei 5 successi. Squadra come sempre compatta e determinata, che partendo coi favori del pronostico non ha tradito le attese.
Il titolo italiano è andato a Marco Fontana Granotto che ha raccolto l'eredità di Iliass Aouani 9° classificato, che ha scontato l'impegnativa preparazione sostenuta in vista della maratona di Barcellona di domenica prossima. La gara è stata vinta dal portacolori nocetano Ntakarutimana Egide al termine di una 10 km avvincente e combattuta.
Egide ha condotto una gara tatticamente perfetta; dopo una fase di studio iniziale ha allungato il passo facendo una drastica selezione. Nel finale, tra il traffico dei doppiati, ha controllato la rimonta dei due keniaini Kimutaj e Wambua rendendosi protagonista di un prodigioso rush finale.
Egide Ntakarutimana classe 1997, segnatevi questo nome, ne sentiremo ancora parlare.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie