25 Settembre 2022
News

DA BELFAST - ROAD TO OEIRAS

24-01-2022 14:54 - Settore Atleti Assoluti
Podio della gara di Belfast 23 gennaio 2022
Noceto, 23 Gennaio 2022
Altra tappa di avvicinamento al Campionato Europeo di Cross per Club per gli atleti della Atletica Casone Noceto.
Palcoscenico, il Bill Meill Country Park di Belfast - Irlanda del Nord, dove si è disputato il Northern International Cross Country, gara inserita nel World Athletics Cross Country Tour, con l’etichetta Silver.
A Belfast, in passato, si sono corsi anche i Campionati del Mondo di Cross Country e da queste parti tradizione e storia non mancano. Come non è mancato un percorso tipicamente anglosassone, con terreno pesante, continuamente ondulato e disturbato da un fastidioso vento.
La manifestazione contemplava anche un incontro per rappresentative a livello di U16, U18, U20 e Assolute, maschili e femminili, come momento promozionale, educativo e formativo della Corsa Campestre, disciplina che i Paesi Anglosassoni amano moltissimo.
Nella gara Internazionale Open, il nostro atleta Iliass Aouani si è battuto bene, tenendo regolarmente la testa del gruppo e involandosi con Zakary Mahamed, dopo 2 giri del circuito di 2km, per chiudere al secondo posto. Purtroppo Ilias non è riuscito ad esprimersi come avrebbe voluto anche a causa di una fitta al fianco sinistro, poco prima che iniziasse l'ultimo e decisivo giro, oltre che per qualche energia spesa in un viaggio che lo ha portato a Belfast solo poche ore prima della gara (perdita del volo).
Per circa 7,5 km si è ben difeso anche l'altro Casonista Andrea Sanguinetti, poi vittima, come Aouani, di un forte dolore al fianco sinistro che lo ha costretto a finire al piccolo trotto.
A disagio su questo tipo di terreno, invece, si è trovato il terzo nostro atleta Ahmed Ouhda che sul percorso pesante non è riuscito ad entrare nel cuore della gara ed esprimersi a livello di quei miglioramenti visiti di recente su strada a Valencia (28’41” sui 10 km).
Un'esperienza, comunque, positiva che ha consentito ai nostri rappresentanti di consolidare la conoscenza col contesto internazionale, elemento utile in funzione del 6 Febbraio quando la Atletica Casone Noceto sarà al via ad Oeiras, nel Campionato Europeo di Cross per Club.

UFFICIO STAMPA
ATLETICA CASONE NOCETO


Fonte: Massimo Magnani

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie