25 Aprile 2024
News

Cross spettacolo a Torino

20-11-2023 20:32 - Settore Atleti Assoluti
Torino 19 novembre

Cross Internazionale della Mandria di Venaria Reale, terza prova di selezione per i Campionati Europei di corsa campestre del prossimo 3 dicembre a Bruxelles.

E' stata una terza prova combattuta quella andata in scena domenica nella magnifica cornice del parco la Mandria di Torino, che ha come sempre regalato una bella partecipazione di pubblico e passaggi spettacolari, in primis quello nella Sala Delle Carrozze.
Il super favorito della vigilia Yeman Crippa (Fiamme Oro), ha sorpreso tutti con una partenza a razzo con cui ha fatto subito il vuoto.
La gara, che sembrava decisa in partenza, ha vissuto una seconda parte pirotecnica con Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre), atleta in gran periodo di forma, che è andato a riprendere il battistrada, intenzionato a giocarsi la vittoria.
Qualche decina di metri a seguire, Yassine Bouih (Fiamme Gialle) e Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto), hanno dato vita ad uno spettacolare duello per il terzo posto.
Alla fine è stato Crippa a tagliare per primo il traguardo contenendo a fatica il ritorno di Selvarolo che negli ultimi 300m sembrava in grado di completare la rimonta. Volata finale per il terzo posto vinta da Bouih che al fotofinisch ha prevalso su un grandissimo Luca Alfieri che ancora una vota ha dimostrato forza e carattere in una specialità a lui congeniale.
Per il nostro atleta classe 2000, il più giovane tra i primi classificati, si tratta di un'altra affermazione di alto livello sotto gli occhi dei selezionatori azzurri.
Altra nota positiva della giornata è il settimo posto di Italo Quazzola, che in 7 giorni ha corso due cross “lunghi” di grande spessore, conclusi in progressione e velocità a testimonianza di uno stato di forma che sta tornando quello di inizio stagione: dopo lunghi mesi di stop per infortunio il capitano è tornato, riprendendosi il palcoscenico!
Questa la classifica finale con 7 atleti racchiusi in 40'.

1 Yeman Crippa 28:13

2 Pasquale Selvarolo 28:14

3 Yassine Bouih 28:32

4 Luca Alfieri 28:33

5 El Ghazouany Mohamed 28:51

6 Razine Marouan 28:54

7 Italo Quazzola 28:57

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie