26 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Casone 2024, che squadra!

08-04-2024 20:54 - News Generiche
338 podisti si sono dati appuntamento sotto la quattrocentesca Rocca dei Rossi di San Secondo per correre la Physic Run, competizione giunta alla 10ª edizione. Il tracciato, lungo circa 10 km, si è snodato nelle periferie del paese con partenza e arrivo nella suggestiva piazza.

43 casonisti hanno fatto sentire la loro presenza occupando le posizioni di vertice nelle rispettive classifiche.

La gara femminile è stata vinta da Fiorenza Pierli (Atl 85 Faenza) in 37:28 seguita da Rosa Alfieri ( Circolo Minerva).

Tra le prime 20 posizioni troviamo ben 6 atlete in giallo a testimonianza dell'ottimo stato di salute della squadra.

Blerina Bregu (39:01) e Silvana Cristaldi (39:17) hanno proseguito la loro personale saga che dura dai tempi di Zibello 2023, il 4° e 5° posto le vede ancora protagoniste sotto il muro dei 40'.

Laura Rebecchi dopo una breve parentesi di riposo è tornata alla carica con un bell'undicesimo posto seguita dalla bravissima Lisa Flammini 14ª classificata, in attesa di qualche gara in salita!

Ottimo 18° posto per la ritrovata Stefania Ghillani e 20° per Barbara Burroni, non è facile rimettersi in gioco dopo tanti anni, ma la strada intrapresa è quella delle campionesse!

Nella classifica maschile è andata in onda un'altra puntata dell'analoga saga Pau & Capretti che ancora una volta si sono piazzati ad un soffio dal podio.

La gara è stata vinta da Fabio Gervasi ( Circolo Minerva) seguito da un “ospite inatteso”, Gibellini Mario (Atletica Rodengo Saiano). Simone Pau ha conquistato l'ennesimo 4° posto separato da un solo centesimo dal 3° classificato Andrea Bonici (3T Valtaro) 34:26 e 34:25 i rispettivi tempi, questione di millimetri.

A pochi secondi di distanza Michele Capretti ha timbrato un bel 5° posto in 34:51, gran tempo! 11ª posizione per Andrea Ferrari, sempre tra i migliori e 19° posto per il portacolori della Lunigiana Fabrizio Ribolla, sempre sul pezzo su ogni distanza.

Scorrendo le classifiche troviamo Alessandro Notari e Federico Tosi separati da pochi secondi, 38;49 e 39:29 i rispettivi tempi. Poco dopo, il senatore Roberto Adami ha dato una bella scossa alla classifica di categoria tornando a far paura agli avversari con un bel 40:40. Il “vecchio” leone è tornato a ruggire.

Nuovi ingressi in squadra di grande spessore, Federico De Sando e Nicola Brunazzi Celaschi hanno presentato un bel biglietto da visita, benvenuti in giallo.

Tra le righe scoviamo anche un pimpante Nicola Trombi che sta scoprendo una nuova vocazione, l'asfalto non è poi così terribile.

Molti i decorati nelle rispettive categorie

.

1° posto per il roccioso Mauro Gatti, Blerina Bregu, Laura Rebecchi, Stefania Ghillani e per Angelo Burla e Raffaella Dall'Aglio che stanno vivendo una seconda...o terza giovinezza!

2° posto per Simone Pau, Michele Capretti , Vittorio Ottoni e Wilma Sardin

3ª posizione Silvana Cristaldi, Roberto Adami, Pier Luigi Bertucci e Rita Losi




Ancora una vota l'Atletica Casone ha fatto registrare una grande prova di squadra mostrando quantità e soprattutto qualità, il 2024 è iniziato nel migliore dei modi.

Appuntamento per il prossimo week end che si presenta ricco di appuntamenti; Vivicittà nel cuore di Parma, Mezza Maratona di Genova e 10km in pista per gli atleti assoluti.

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie