26 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Campionesse Italiane di Mezza Maratona

15-04-2024 21:27 - News Generiche
Splende il sole sul Porto Antico di Genova e splendono anche i titoli italiani di Mezza Maratona, di squadra e individuali, conquistati dalle nostre atlete.

In una giornata dal clima estivo 2000 atleti si sono presentati al via di questo Campionato Italiano caratterizzato da un gran caldo che ha reso ancora più combattuta la battaglia per la vittoria.

Il tracciato spettacolare e molto variegato ha compensato le difficoltà climatiche e tra un saliscendi e l'altro si sono potuti ammirare palazzi storici, scorci suggestivi e il bel lungomare fino a Boccadasse.

La famosa sopraelevata, ondulata e traditrice, ha portato gli atleti a circumnavigare la Lanterna, simbolo di Genova, passando tra gli imbarchi dei traghetti, per poi scendere all'arrivo nel Porto Antico al centro della movida genovese.

La gara femminile è stata vinta dall'etiope Berhe Kahsay in 1h17:24 seguita da uno spettacolare terzetto in canotta gialla.

Francesca Durante ha conquistato le seconda posizione, migliorando il proprio Pb, in 1:19:44, dopo una seconda parte di gara con ali ai piedi. Manuela Bulf, cedendo qualcosa nel finale, si è piazzata in terza posizione in 1:20:25, dopo una gara condotta gomito a gomito con la compagna di squadra. Completa il tris di donne il 4° posto della primatista italiana (sf 55) dei 10k e di mezza maratona, Claudia Gelsomino; per lei un'altra giornata da incorniciare.

A coronamento di una prova di squadra superlativa troviamo molti piazzamenti ai piani alti nelle varie categorie e ben 8 atlete targate casone tra le prime 20 posizioni.

Numeri impressionanti di una squadra determinata e coesa che, dopo la vittoria del titolo italiano di cross, ha conquistato anche questo prestigioso tricolore nella mezza maratona, titolo inseguito e sfiorato per tanti anni.

Francesca Durante, Manuela Bulf e Claudia Gelsomino si sono laureate campionesse italiane sbaragliando una concorrenza di assoluto valore. Emma Quaglia e Valeria Straneo sono alcuni dei nomi presenti nella top 20.

Cristina Ballabio (10ª assoluta) , Luciana Bertuccelli (18ª) e e Giordana Baruffaldi hanno conquistato la medaglia d'argento e Francesca Malnati Manfredi (11ª) la 3ª posizione nelle rispettive categorie.

Stefania Ghillani, Silvana Cristaldi e Gina Anna Maria Leone hanno ottenuto un bel 4° posto che a livello italiano ha un notevole peso specifico!

5° e 6° posto per Blerina Bregu (Pb e 19ª assoluta) e Eliana Valeria Silva Silvera (17ª), entrambe hanno preso appunti per una futura scalata al podio.

Questa la squadra vincitrice del titolo Italiano di Mezza Maratona


Francesca Durante (Pb)

Manuela Bulf

Claudia Gelsomino

Cristina Ballabio

Francesca Manfredi Malnati

Eliana Valeria Silva Silvera

Luciana Bertuccelli

Blerina Bregu

Silvana Cristaldi

Gina Anna Maria Leone

Giordana Baruffaldi

Patrizia Ghidini

Laura Rebecchi

Stefania Ghillani

Micaela Brusa

Wilma Sardin




Cross e Mezza Maratona, due titoli italiani in 4 mesi...che squadra!

Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie