27 Maggio 2022
News

CAMPIONATO EUROPEO DI CROSS COUNTRY PER CLUB

14-02-2022 20:30 - Settore Atleti Assoluti
Squadra CASONE in Portogallo
Oeiras, sobborgo di Lisbona, 6 febbraio 2022:
in una splendida giornata di sole, più simile ad una giornata di primavera che non periodo invernale di tante altre parti del Continente, ha ospitato la Coppa dei Campioni di Cross, edizione che, a causa della pandemia, mancava nel Calendario Internazionale dal 2019.
Per la squadra Atletica Casone Noceto è finita con un buonissimo terzo posto, in una gara più difficile (percorso molto impegnativo), più dura agonisticamente parlando e più qualificata rispetto alle ultime edizioni, per la presenza di un numero maggiore di atleti africani che grazie ad un regolamento diverso dagli ultimi anni ha permesso a diversi club di tesserare atleti che mai avevano gareggiato per il loro Team o addirittura erano tesserati per 2 Club; tanto che, infatti, i Campioni in carica del Bikila Club sono finiti addirittura giù dal podio.
In questo contesto, Oscar Chelimo, che ha rimpiazzato il fratello Jacob Chelimo fermo per un risentimento muscolare, ha disputato una gara autorevole e di personalità, cedendo solo al burundiano Kwizera, numero 1 del Ranking mondiale del cross.
Più che positiva la gara di Aouani, molto generoso nella prima parte di gara, dove spesso si è trovato anche a tirare il gruppo, ma un po' in sofferenza nel finale nelle numerose salite del circuito. Buon rientro agonistico per Lorenzo Dini, che mancava da tempo dalle competizioni e gara sfortunata per il Capitano Italo Quazzola per problemi respiratori che lo hanno anche costretto a fermarsi, ma poi ripartire per onorare il suo ruolo e la maglia sociale.
Rimane la sensazione che con un Quazzola in condizioni normali si sarebbero potuti fare ragionamenti diversi ma il campo ha sentenziato i risultati che vi abbiamo raccontato lasciando però nei ragazzi una ancor più forte motivazione, che da un lato sposta l’obiettivo della Coppa Europa per Club alla prossima edizione e dall’altro accresce gli stimoli per i prossimi obiettivi, a partire dai Campionati Italiani di Società di Cross in programma a Trieste il prossimo 13 marzo.
Un pensiero che ha percorso la mente di molti dei presenti a Lisbona è stato quello di giocarsi la possibilità di vincere la Coppa dei Campioni “in casa”, cioè in Italia; un pensiero che potrebbe essere approfondito a breve e che potrebbe offrire la possibilità di vedere sui nostri prati grandi atleti e magari la nostra squadra davvero protagonista.
Buon Cross a tutti. Sempre.

Noceto14 febbraio 2022

​UFFICIO STAMPA ATLETICA CASONE NOCETO


Fonte: Massimo Magnani

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie