21 Luglio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Borgotaro, Fiera di Primiero e Agrigento

08-07-2024 21:22 - News Generiche
Borgotaro 6 luglio

Borgo Urban

Nuova gara per il Circuito Provinciale, nuova location e orario serale per 10km da correre in un percorso leggermente ondulato che ha raccolto molti consensi tra i partecipanti.

La concomitanza col Trail della Valcenedola di Bore e l'elevato numero di gare previste in questo scorcio di luglio hanno limitato l'affluenza al nastro di parternza che ha visto 163 atleti tra cui 13 in canotta gialla.

La gara maschile è stata vinta dal Borghigiano Gian Maria Savani (A.S.D. 3T) in 36'17” seguito dal compagno di squadra andrea Bonici staccato di 1', 3°posto per Raffaele Venezia 38'02” (G.S. Toccalmatto). Per la cronaca Bonici dopo poche ore ha vinto la gara di Bore, complimenti!

Michele Capretti, 9° classificato, è stato il primo “casonista” a tagliare il traguardo, Federico De Sando a seguire ha ottenuto un buon 41° posto.

Solo tre donne si sono presentate al via ottenendo ottimi risultati, Lisa Flammini si è piazzata all'11° posto, Wilma Sardin al 18° e Raffaella Dall'Aglio al 42°.

Questi i premiati nelle rispettive categorie:

1° posto per Raffaella Dall'Aglio e Wilma Sardin che si è fatta onore anche il giorno successivo al trail di Bore: bravissima!

2 posizione per l'inossidabile Pier Luigi Bertucci e per il super campione Angelo Burla

4° posto per Lisa Flammini e per Marco Venturini che sta macinando km e risultati di grande rilievo.

Decorato al valore anche Nicola Brunazzi Celaschi che ha corso sia a Borgotaro che al Trail di Bore!

Appuntamento mercoledì 10 luglio per la seconda tappa del giro della provincia, Sala Baganza ore 19,45.


IX Trofeo Podistico Città di Castrofilippo (AG)

Gina Anna Maria Leone completa il giro della Sicilia e va a cogliere un altro successo in una gara veloce in provincia di Agrigento. 4° posto assoluto e 1° di categoria in 29'45” su un percorso di circa 7km, brava Gina che sta raccogliendo successi in ogni angolo dell'isola.

Fiera di Primiero (Tn)

Primiero Dolomiti Marathon

Scarpe da trail o scarpe da strada, questo è il dilemma! Alla fine il nostro Indiana Jones ha optato per i tacchetti e la scelta si è rivelata azzeccata.

42 km per un'ecomaratona corsa quasi sempre su sterrato con salite importanti che alla fine ha regalato circa 1300m di dislivello agli atleti in gara.

“Gara durissima ma consigliatissima” queste le parole di Emanuele Vaccaro che alla fine ha coperto i 42 km in 4:08 chiudendo al 55° posto 12° di categoria.
“La gara è molto faticosa e impegnativa, ma lo scenario e i panorami ripagano tutta la fatica profusa”, bilancio positivo per il nostro ultramaratoneta che sta macinando km in attesa dei bersagli importanti di fine estate.


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie