26 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Atletica Casone sugli scudi anche a Zibello

22-10-2023 21:09 - News Generiche
Mentre Pietro Riva timbrava la seconda prestazione italiana di sempre alla Valencia Half Marathon in 59'41”, secondo solo a Yeman Crippa, a Zibello, alla Mezza del Culatello, di cui non si è vista traccia, andavano in scena epici duelli tra i valorosi podisti del Circuito Provinciale.

Il tracciato strutturato su due giri, non si è presentato particolarmente accattivante dal punto di vista paesaggistico, ma si è rivelato abbastanza veloce e scorrevole.

Speculari i podi della classifica maschile e femminile. Dopo un lungo duello con Michele Capretti (Atletica Casone Noceto), Claudio Tanzi (Circolo Minerva), si è aggiudicato la gara davanti a Simone Pau (Atletica Casone Noceto) in rimonta negli ultimi km sul compagno di squadra. Grande gara e tempi di tutto rispetto per i nostri due fuoriclasse. Nella top ten anche William Del Rio 6° assoluto e Andrea Ferrari 8°, entrambi sotto il muro degli 80', campioni!

Poco dietro ritroviamo un Lillo Arena in grande spolvero, 17° assoluto in 1:22:27, davanti a Michele Fiscini, 20° in 1:24:19, Lillo e Fisch sono sempre sopra le righe.
Atleta del giorno: Roberto Bonici che ha frantumato il proprio pb sulla distanza: Cremona 2011 (1:30:54), Zibello 2023 (1:30:32) dodici anni dopo! Fidenza rules.
Gara femminile sulla stessa lunghezza d'onda, vince la fortissima Blerina Bregu (Marathon Cremona) 1:25:46 davanti a Silvana Cristaldi (Atletica Casone Noceto) 1:27:55 in partenza col coach Modern per sfide di alto livello e Evgenya Kovaleva 1:29:52 in piena preparazione pre maratona. Entra nella top ten anche Laura Rebecchi 9ª assoluta.
Molti i premiati in canotta gialla nelle rispettive categorie e molti vincitori del titolo provinciale di mezza maratona.
1ª posizione e titolo di Campione Provinciale per Simone Pau, Michele Capretti, Letterio Arena, Silvana Cristaldi, Pier Luigi Bertucci, Laura Rebecchi, per il corridore degli altipiani Michele Reggiani autore di una gara in rimonta, Wilma Sardin, per la regina del circuito Raffaella Dall'Aglio e per il super campione Angelo Burla, cat. MO75 in 1:55:59...applausi!
2° posto per l'osservato speciale Andrea Ferrari autore di una stagione in crescendo e Evgenya Kovaleva

3° posto per William Del Rio, Michele Fiscini e Rita Losi.

In contemporanea Cecilia Tecson portava a termine La Venice Marathon e Francesca Durante timbrava un 7° posto assoluto e la vittoria di categoria in 36'10” alla CorriBicocca di Milano: fenomeno!
Come sempre molto attivi e numerosi i nostri camminatori, sempre presenti e sempre rumorosi! Spirito Casone!

Appuntamento domenica prossima a Monticelli per un finale di stagione solo per eroi: assaggi di sterrato accompagnati da passaggi nella ridente pianura parmense, ricordando il mitico attraversamento della suinicola: pura poesia per noi podisti parmensi!


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie