27 Maggio 2022
News

ANCORA CAMPIONI DI CORSA CAMPESTRE

15-03-2022 22:21 - Settore Atleti Assoluti
==========
Vincere è sempre bello, rivincere non è mai facile; vincere con continuità non è un caso ma è il frutto di un lavoro metodico e di squadra fra chi partecipa direttamente alla manifestazione e chi lavora dietro le quinte affinché gli obiettivi vengano raggiunti.
“Vi vorrei vedere uniti come succede nelle mischie del rugby” – aveva detto Graziano Adami, patron di Casone Spa, l'azienda che sostiene la Società Sportiva - “aiutarsi l'un l'altro è elemento essenziale per raggiungere ciò a cui si ambisce” aveva concluso il Presidente Adami.
Così è stato! Ai Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa Campestre, svoltisi domenica 13 marzo a Trieste, Atletica Casone Noceto ha dimostrato davvero di essere una squadra coesa e compatta, pur nella distinzione fra coloro che hanno gareggiato a livello individuale e chi ha partecipato alla prova di Società.
E' arrivato così il 4° titolo italiano consecutivo di Società, con due atleti nei primi 3 classificati a livello assoluto e 3 atleti nei primi 11 del Campionato di Società. Protagonista e vincitore Oscar Chelimo, atleta ugandese in forza alla Casone Noceto, già ottimo secondo nel Campionato europeo a squadre di corsa campestre lo scorso 6 febbraio a Oeiras in Portogallo. Quasi affiancato a lui, al terzo posto, troviamo Iliass Aouani che mai gli era arrivato così vicino e che nel finale ha rischiato di agguantare il secondo posto. A completare il successo, 11° il Capitano Italo Quazzola che ha saputo tener duro nella parte finale della gara dopo un avvio molto generoso che lo aveva visto a lungo nel gruppo di testa. I risultati sono stati completati dal 13° posto di Badr Jafaari, dal 26° di Francesco Carrera, dal 32° di Njie Nfamara e dal 34° di Francesco Agostini, che pur a titolo individuale hanno contribuito a togliere punti preziosi agli avversari.
Prossimo obiettivo: il Campionato di Società di Corsa. Inizierà il 10 aprile con la fase regionale dei 10000 m. su pista a Correggio (RE) ma la testa di tutti è già proiettata alla prossima edizione del Campionato Europeo a Squadre che si correrà nel febbraio 2023, in sede ancora da destinarsi, occasione nella quale Casone Noceto vuole dimostrare che la sua supremazia nel cross non è solo nazionale.
Noceto, 15 marzo 2022
UFFICIO STAMPA ATLETICA CASONE NOCETO


Fonte: Ufficio Stampa - Massimo Magnani

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie