25 Aprile 2024
News

Ai vertici anche nel cross Europeo

26-02-2024 14:26 - Settore Atleti Assoluti
ECCC Cross Country Albufeira 25 febbraio

La coppa Europa per club anche quest'anno ha visto l'Atletica Casone protagonista; dopo i podi degli ultimi anni è arrivato un ottimo 6° posto al termine di una trasferta in terra portoghese funestata da infortuni dell'ultimo momento e assenze dovute a cavilli regolamentari.

La Champions League del cross ha visto al via ad Albufeira le 31 migliori squadre europee e anche in quest'occasione il nostro team ha ben figurato.

I quattro portacolori nocetani schierati in gara hanno tenuto bene il campo, chiudendo la gara nelle posizioni alte della classifica sotto gli occhi del main sponsor, nella persona dei fratelli Adami e del direttore sportivo Mirco Saccò.

La gara è stata vinta al fotofinish dall'atleta spagnolo Thierry Ndikumwenayo in 27'18”, Oscar Chelimo (Atletica Casone Noceto) ha anche quest'anno sfiorato la vittoria piazzandosi ancora al secondo posto staccato di pochissimo col crono di 27'19”. 3ª piazza per l'altro atleta della squadra spagnola Rodigue Kwizera 27'19”. Tre campioni racchiusi in meno di 1”.

Prestazioni positive anche per i due nuovi arrivi in squadra, Ahmed El Mazouri, che ha dimostrato di avere ancora le carte in regola per disputare una stagione ad alti livelli e Luca Magri che, da campione di corsa in montagna, sta scoprendo una nuova vena crossistica, grandissimi. Bene anche Italo Quazzola che nelle gare che contano sa sempre mettere qualità e grinta.

La classifica finale ha visto il successo con 16 punti della squadra spagnola Playas Castellon che ha piazzato due atleti tra i primi tre, 2ª posizione per i Francesi DE Athle con 21 punti. 3° posto per i portoghesi del Benfica 30 punti. L'Atletica Casone conquista una 6ª posizione che è comunque motivo di orgoglio e soddisfazione visto il palcoscenico europeo in cui è andata in scena la manifestazione.

E' dal lontano 1981 che la Coppa Europa per società non viene vinta da una squadra italiana e anche quest'anno l'assalto al titolo non è andato a buon fine; nonostante questo, torniamo da Albufeira con indicazioni positive e una buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, il primo dei quali sarà domenica 10 marzo a Cassino per i Campionati Italiani di Cross


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie