News

Abrham Carson Gotti, non solo cross

01-09-2025 20:29 - Settore Atleti Assoluti
Friuli Doc Run – Memorial Lorenzo Parelli
30 agosto 2025 · Udine (UD)

Atleta classe 2005, al primo anno nell'Atletica Casone Noceto, Abrham Carson Gotti ha già ottenuto risultati di grande rilievo, non solo nel cross, specialità in cui si è messo in evidenza nelle categorie giovanili.

A conferma della sua crescita esponenziale è arrivata anche la brillante prova al “Friuli Doc Run – Memorial Lorenzo Parelli”, disputato il 30 agosto 2025 a Udine.

La gara elite, di altissimo livello, ha visto una folta partecipazione di atleti africani che hanno occupato le prime posizioni, con la vittoria dell’etiope Godana Gemechu in 28'56''. Il primo italiano al traguardo è stato Crippa Nekagenet (CS Esercito), 5° in 30'14'', seguito dal compagno di squadra Daniele Meucci, 6°. In ottava posizione assoluta, con un crono di 30'55'', si è piazzato Carson Gotti Asado Abrham Angino (Atletica Casone Noceto).

Nonostante un percorso non particolarmente veloce e sviluppato su più giri, la prestazione maiuscola conferma i progressi di questo giovane atleta ferrarese, allenato da Massimo Magnani: un esordio in maglia Casone Noceto più che mai convincente.

Fonte: Giacomo Bacchi