25 Settembre 2022
News

A CORREGGIO: CAMPIONATI DI SOCIETA’ DI CORSA

11-04-2022 22:28 - Settore Atleti Assoluti
Podio della gara di Correggio 10 Aprile 2022
Noceto 11 aprile 2022
Dopo i Campionati Italiani di Società di Cross dello scorso 12 marzo, nel mese di aprile sono iniziati quelli di Corsa che prevedono una gara di 10000m in pista in ciascuna Regione entro il mese di aprile, il Campionato Italiano dei 10km su strada e quello della mezza maratona (date e sedi ancora da definire).
Ieri a Correggio (RE) è andata in scena la prova regionale per l’Emilia-Romagna, dove i ragazzi della Atletica Casone Noceto hanno subito fatto capire che per vincere il Campionato Italiano di Società di Corsa bisognerà passare sopra le loro maglie. 7 Atleti nei primi 8, con unica eccezione per Luca Alfieri, atleta lombardo 3° classificato, “ospite” in Emilia-Romagna in una gara che si è dimostrata essere una delle migliori di sempre con 3 atleti sotto 29’00”, uno a cavallo di quel tempo (Carrera con 29’00”43”), oltre ad altri 6 atleti sotto il muro dei 30’00” che costituisce l’eccellenza nazionale.
Alla fine, 7 atleti di Casone Noceto nello spazio di soli 46”, tanti quanti ne sono passati dal vincitore Italo Quazzola (28’41”27), Capitano della squadra, a Francesco Agostini che si è classificato 8° assoluto (29’27”06). Una gestione di gara perfetta che per circa metà gara ha visto praticamente tutti gli atleti della Casone Noceto alternarsi al comando, a dettare il ritmo e a viaggiare agganciati per favorire un risultato di squadra d’insieme che costituisse una base significativa per le gare successive. Primati personali per molti dei 7 ragazzi e risultato garantito per la Società.
Nota positiva nella giornata già di per sé positiva: tutti i 7 ragazzi sono di nazionalità italiana e per ragioni tecniche mancavano punte come Iliass Aouani e uno degli stranieri concessi dal regolamento federale a ciascuna società.
Se il buon giorno si vede dal mattino, nei prossimi mesi in casa Atletica Casone Noceto si dovrebbero trascorrere giornate serene...
UFFICIO STAMPA CASONE NOCETO


Fonte: Ufficio Stampa - Massimo Magnani

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie