12 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

La mia prima maratona!!!!

03-12-2014 18:30 - News Generiche
LA MIA PRIMA MARATONA ??....UNA MAGIA !!

Ho trascorso il sabato nell´agitazione più assoluta ma, un buon pasto e una buona dormita , mi hanno restituito alla sveglia delle 6.30 di domenica 30 Novembre 2014 in perfetto equilibrio.
Io ed Enzo ci siamo avvicinati al luogo della partenza e dopo le formalità siamo entrati nella nostra griglia di partenza che , guarda caso, era nominata "Coral ".
Non abbiamo sentito il via , ma la marea umana ha iniziato a muoversi e dopo circa tre minuti con le braccia alzate e un brivido di emozione lungo la schiena siamo passati dalla partenza ufficiale e qui mi sono detta " ok adesso si gioca !".
Al ristoro del 5° km il tè era straordinariamente buono , giusta temperatura gusto piacevole e mi sono chiesta " lo troverò ancora ugualmente buono nei prossimi ?" .
Cosi di tè in tè , sempre all´altezza, sono arrivata al 25° , al 30 ° km ....incredibile incredibile davvero !!
Tutto andava per il meglio le gambette giravano, piano ma giravano, in testa nessun pensiero negativo ; ho letto tanto di resistenza , di resilienza,di percezione cognitiva della realtà, di strategie ritmo focali, di percezione esterna e interna, di visualizzazione , di dialogo interiore , di respirazione eppure le frasi che più ricordavo volentieri erano tre sms di Federica , Lucia , Edoardo brevi ma efficaci che si sono incisi nella mia mente e poi avevo un po´ di persone con me " in tasca " e insieme siamo andati al 35 °....non credevo ai miei occhi....!!!
Ho sentito l´agitazione salire ...." e se mi adesso mi viene un crampo ...e se adesso ...e se adesso ...??"
Era il momento della frase che più mi aveva colpito " a piccoli passi si ottengono grandi risultati , non avere fretta tutto arriva per chi sa aspettare " bellissima vero ??
Cosi è stato e senza nemmeno l´aiuto della mia amatissima musica che è rimasta nella tasca del marsupio ultratecnico
dei rotoloni Regina ho letto 42° km e qui un´ondata enorme di emozione mi ha sopraffatto e ho tagliato il traguardo in lacrime ....ma ormai potevo lasciarmi andare dopo tanti passi concentrata e tesa ad un unico risultato : ERO ARRIVATA ERO RIUSCITA CE L´AVEVO FATTA !!
Anche ora mentre scrivo sono ancora incredula mi sveglio di notte e mi dico : ho vissuto la maratona di Firenze !!!
Ritengo comunque di essere rimasta vittima di un ´ incantesimo domenica 30 Novembre 2014 ....un maghetto speciale deve aver agitato la sua bacchetta anzi lo ha fatto per quattro lunghi mesi sotto forma di tabelle puntuali e implacabili.
....E io che pensavo " accidenti mi ha presa sul serio quando, dopo le tante insistenze di Enzo , ho parlato di maratona , credevo dicesse ...no guarda sei troppo lenta ..non vinci mai ecc ecc ...invece disse.... bella gara la maratona ottima scelta .......aveva ragione.."
GRAZIE MOHAMMED ... GRAZIE CASONE.. ...e naturalmente grazie Enzo
GIUSI

Fonte: Giuseppina Peveri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio