01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

La Maratonina Alta Val Taro è tornata all´antico!.

23-06-2014 21:09 - News Generiche
La 19^ edizione della Maratonina dell´Alta Val Taro è tornata all´origine, ossia si è corsa nel tardo pomeriggio di sabato, quando il caldo di giugno spesso e volentieri mostra i muscoli.
Sul percorso bellissimo ed affascinante ormai classico, che i più assidui conoscono a memoria, ci siamo cimentati in 248, dei quali 46 casonisti.
Detto del percorso, si aggiunga la qualità dei servizi offerti: bus navetta prima e dopo la gara, spugnaggi ed acqua come nelle migliori maratone, ristoro finale nuziale, servizio docce, iscrizione limitata a 4 €. Ciò nonostante non si sfonda il numero dei 250 arrivati. Più di così non sappiamo cosa fare, ma non importa con ostinata passione si continuerà a mantenere alto il livello di questa stupenda manifestazione.
Sotto il profilo tecnico registriamo le vittorie di categoria di Sandro Scarpellini, Federica Leoncini e Raffaella Dall´Aglio. Ottime prestazioni per Michele Sartori 5° assoluto che ha corso sulle strade di casa, seguito da Gabriele Guatelli 8° assoluto e Walter Malpeli 10°. Nei primi 50 anche Marco Toschi, Andrea Menchini, Roberto Adami, Alessandro Notari, Pietro Di Giuseppe e il 162. La squadra femminile è stata condotta al traguardo da Maura Pizzigoni, protagonista anche sull´asfalto dopo essersi messa in luce nelle gare di trail. Alle sue spalle Patrizia Levati che sta vivendo una delle sue stagioni agonistiche più intense, seguita a sua volta da Alessandra Pagliari, Simona Varoli, dalla premiata ditta Spotti&Barletti, nonchè da Giuseppina Peveri.
Meravigliosa nota di colore alla partenza: tanti podisti con un braccio levato al cielo. Non certo per invocare l´aiuto del Cielo, ma più laicamente per agganciare il segnale dei satelliti reso lontano dalle case a filo di facciata del Viale di Borgo Taro e veder sorridere i nostri orologi hi-tec. Noi podisti siamo stupendi e ci piaciamo così.


Fonte: Giovanni Saglia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio