01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

L´epopea di Rubbiera, secondo il Conforti.

04-04-2014 21:09 - News Generiche
Molto volentieri pubblichiamo la cronaca, le emozioni e tutto ciò che vide e visse Simone Conforti domenica scorsa in quel di Rubbiera.

"TRIPLETE A RUBIERA!!!
Grande prestazione della squadra assoluta domenica 30 marzo a Rubiera in occasione dei Campionati Regionali su Pista dei 10000 metri. I nostri portacolori hanno dominato tutte e tre le serie della prova valida anche per il Campionato italiano di Corsa per società.

Partiti da Fidenza con il potente mezzo messo a disposizione dalla società, e intrattenuti da un istrionico prof. Chittolini, siamo giunti al campo di Rubiera nel primo pomeriggio. Casone subito protagonista con Marco Barbuscio, senza un valido accredito e purtroppo inserito nella serie meno titolata. La nostra giovane promessa, classe 1992, è stato autore di una gara tutta in solitaria chiusa in un buon 33´34´´.

Seconda serie maschile con il nostro Luigi La Bella (PB 29´38´´), anche lui con tempo di accredito 2013 non proporzionale al valore dell´atleta. Sempre qui ha trovato posto il sottoscritto, con il grembiulino da remigino, senza tante aspettative come posizionamento ma con qualche speranza circa il crono. Partenza che ha visto andare via subito il nostro La Bella che in solitaria ha dominato la serie chiudendo in 31´56´´. Volto nero per me alla fine per un tempo che non mi soddisfa. La mia giornata è continuata allora alla ricerca di qualche giovane pulzella in grado di consolarmi, senza però fortuna alcuna.

Nel frattempo da Noceto stava giungendo l´intero stato maggiore della società: dal presidentissimo Adami, alla vice-presidente Catia, il d.s. Saccò , il buon Corrado Mora, accompagnati da Albino e dallo stoico Benecchi (reduce dai sei etti di spalla cotta del ristoro mattutino di San Secondo). I cinque si sono uniti al gruppo ultrà già presente sugli spalti composto dalla famiglia Modernelli, dalla purtroppo infortunata Sarah, da un rumoreggiante Lillo e da Pietrone Di Giuseppe al commento tecnico.

Ultima serie, la migliore, con i nostri pezzi da 90 e con l´inserimento della new entry Yonas Tsegaye from Eritrea e from Ballotta. Partenza cattiva, sotto i 3´ per tutti, e poi via costanti con una testa del gruppo che si sgranava progressivamente . Prima vittima Michele Cacaci fermato da un problema muscolare. Seconda cattiva notizia ai 5000 con il ritiro di Yonas non a suo agio nelle chiodate.

Sulla pista sono restati a dare spettacolo il nostro Auciello, costante ai 3´, seguito a breve distanza da Brancato e da un caparbio Adil. Ultimo giro e capolavoro finale con gli ultimi 400 in 1´05´´ che hanno portato la testa di serie di bianco vestita a chiudere primo in un buonissimo 29´55´´. Grandissimo il "parmigiano" Lyazali che con 31´04´´ porta a casa Personal Best e titolo regionale Master 35. Quarto posto e ottimo 30´39´´ per Alessandro Brancato.

Bella vittoria dunque per i colori Casone, anzi TRIPLETE, poiché abbiamo dominato tutte le serie e bella esperienza per me nel ruolo di matricola.

I nostri migliori atleti saranno ora impegnati nei campionati italiani di Ferrara sui 10000 dove speriamo che soprattutto Michele si possa rifare sulla scia dello splendido risultato alla mezza di Verona."




Fonte: Giovanni Saglia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio