14 Dicembre 2018
News
percorso: Home > News > News Generiche

I nostri atleti Assoluti tra Europa e Italia !!!

13-11-2018 17:36 - News Generiche
Fine settimana ricco di emozioni quello appena trascorso, dove la nostra squadra assoluti si è distinta per importanti vittorie , personal best e ottimi piazzamenti in generale.

Il risultato più importante riguarda il nostro ultimo acquisto Jacob Kiplimo, che alla prima tappa del circuito IAAF di corse campestri, disputatosi ad Atapuerca (Spagna) e che raggiungerà anche le tappe italiane del Campaccio e della Cinque Mulini , il giovanissimo Jacob vince la gara maschile di Cross sulla distanza dei 9 km con il crono di 25'10'' , precedendo di pochi secondi i quotatissimi avversari , l’eritreo Aron Kifle e il keniano Edward Zakayo.

Nonostante la sua giovane età, Jacob Kiplimo, a breve diciottenne, continua a scrivere pagine importanti della sua brevissima e giovane carriera.

Onesphore Nzikwinkunda ad Istanbul ,corre la sua prima maratona e dopo una grande vittoria alla mezza di Trento, con annesso record della gara, si è comportato molto bene anche sulla distanza regina, lottando per la vittoria fino agli ultimi 4 km dove un improvviso problema al piede lo ha costretto a rallentare , ma nonostante tutto arriva al traguardo in 2h12'11'' , piazzandosi al sesto posto assoluto.

In terra italiana invece, si è svolta la 44esima edizione del Cross della Carsolina a Sgonico (Trieste) , prima delle due prove, valevoli per la selezione degli atleti azzurri che parteciperanno ai prossimi Campionati Europei di cross, in programma il prossimo 9 Dicembre a Tilburg in Olanda.
Nel femminile si aggiudica la gara la diciottenne Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), mentre tra gli uomini trionfa Nekagenet Crippa (Trieste Atletica ) .
Per l'Atletica Casone ottima prova del nostro atleta neo campione di mezza maratona italiana Ahmed El Mazoury , che si piazza al secondo posto, battuto proprio in volata da Crippa ; terzo posto per Marouan Razine (Esercito). Nella medesima competizione hanno partecipato anche Ahmed Ouhda undicesimo assoluto, e Paolo Zanatta non al meglio delle condizioni fisiche; ricordiamo per lui il lungo stop che lo ha tenuto diversi mesi lontano dalle competizioni.
Appuntamento per domenica 25 Novembre a Osimo (Ancona) dove andrà in scena la seconda e ultima prova prima degli Europei.

Per concludere , da evidenziare la bellissima prova del nostro Francesco Carrera alla Maratonina di Crema , dove ha stabilito il suo personal best in 1h06'40'', aggiudicandosi il 5° posto assoluto della gara e primo degli italiani al traguardo.
Per la cronaca la gara è stata vinta da Tola Megerse in 1h04'30'' e tra le donne si impone la ruandese Clementine Mukandanga con un notevole 1h11'57''.

Complimenti a tutti i nostri atleti !!!

EVENTI SPORTIVI

[<<] [Dicembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Le Nostre Vittorie

Seguici su:

[icona ] [icona ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio