23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Guerre Stellari a Zibello....

19-03-2012 09:34 - News Generiche
Zibello, 18 marzo 2012
La "Corri Zibello" 2012 ha visto la sfida tra due stelle dell´atletica leggera: Matteo Villani, olimpionico a Pechino 2008 e il Casonista Adil Lyazali, vincitore della Gazzetta Run e della Maratona di Messina. Insuperabile lo sprint finale di Matteo, grande campione sportivo e uomo di infinita gentilezza e simpatia. Siamo dei suoi grandi fans, orgogliosi della sua amicizia per i nostri colori. A breve distanza il nostro bravissimo Adil. Al terzo posto Fabio Marchio, che ha chiuso con uno straordinario 32´37´´. A lui e a Mohammed, che lo segue passo a passo, i nostri più grandi complimenti. Ormai non esistono più parole per dire dell´inadeguatezza del suo ex allenatore..... In color nostalgia il quarto posto di Abdel El Wafa.
Detto dei primissimi, sottolineiamo la 9^ posizione di Patrick Solari, finalmente in ripresa dopo la iella bussetana, e le prestazioni da prima pagina di Walter Malpeli anche oggi in gran forma, seguito da Fabio Fornari, Roberto Adami, Pietro Di Giuseppe, che fortunatamente non ha sbagliato strada, forse facilitato dal fatto che si corresse su circuito. Per restare in tema di cinquantenni terribili, abbiamo la strana copia Michele Volpe ed El Madiouni e, con vent´anni in meno, Gabriele Guatelli, tuttora classe 1981, .....qui ci ripetiamo.... speriamo di vederlo presto sotto la sapiente guida di Mohammed, notti brave permettendo....
In campo femminile, sempre grande Federica Leoncini; gradito ritorno alle gare di Francesca Granelli.
In una Zibello alquanto distratta, siamo giunti al traguardo in 36 Casonisti su 297, di cui 10 nei primi 50. Il percorso è stato bello e stimolante, ....la moda espressa dai tanti orologi satellitari è stata di circa 9,850 metri... quindi il tempo medio al chilometro risulta più lento di circa 3´´/km rispetto ai conticini fatti utilizzando 10.000 come divisore, non barate.... Veloci ed essenziali le premiazioni, gradevole e puntuale lo speaker, tutto bene, tranne l´assenza delle docce, in proposito ci si aspettava un piccolo sforzo in più da parte degli organizzatori.
Domenica prossima, a Colorno, sono in palio i titoli di campione provinciale 2012 sui 10.000.
A domenica quindi.....


Fonte: Giovanni Saglia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio