14 Dicembre 2018
News
percorso: Home > News > News Generiche

Generazione di Fenomeni !!!

20-11-2018 12:40 - News Generiche
Altra domenica importante per l'Atletica Casone ed i suoi atleti, che sono riusciti a vincere gare importanti a livello internazionale e nazionale.

Sugli scudi, ancora una volta un grande Jacob Kiplimo, che al 25° Cross Internazionale disputato a Soria (Spagna) , ottiene la seconda vittoria consecutiva nella seconda tappa del circuito IAAF di Cross 2018/19 , dove esattamente una settimana prima si aggiudicava anche la prima prova, disputatasi sempre in Spagna ad Atapuerca .
Il nostro atleta ugandese, che ha compiuto 18 anni da pochi giorni e attualmente uno degli atleti più in forma a livello mondiale nel cross , si è reso protagonista assoluto anche in questa tappa, affrontando la gara con grande autorevolezza.
Sui 10 km del percorso erboso di Soria, il "baby prodigio" , subito dopo il terzo chilometro impone il proprio ritmo, staccando così da subito i suoi avversari, mettendo tra se e gli avversari un discreto margine di vantaggio.
Jacob taglia il traguardo con un crono di 30'11" e con oltre 200 metri di vantaggio sul primo inseguitore, il keniano Edward Zakayo (terzo ad Atapuerca ) che ha chiuso in 30'33", seguito in terza posizione dall'altro ugandese Timothy Toroitich (vincitore per ben tre volte a Soria) in 30'45".

In terra Olandese, esattamente a Nimega, si è disputata la classica di Zvenheuvelenloop , sulla distanza dei 15Km, giunta alla sua 35esima edizione .
Ai nastri di partenza della gara, dopo uno stop per infortunio, ritorno alle gare per il nostro atleta e nazionale italiano Yassine Rachik , (medaglia di bronzo agli europei di Berlino nella maratona 2018 ) che chiude la competizione al 15esimo posto assoluto con il tempo di 45'06".
Ottimo è da considerarsi il piazzamento, vista la caratura degli atleti presenti, dove la prestazione di quest'oggi fa ben sperare per il futuro.
Da sottolineare , in questa gara , la miglior prestazione mondiale sui 15 km di corsa su strada,firmata dall'ugandese Joshua Cheptegei , che ha fermato il cronometro sui 41'05", otto secondi in meno e otto anni dopo il crono di 41'13" , realizzato dal keniano Patrick Komon nel 2010, sempre nella medesima manifestazione.

In campo nazionale, in quel di Trieste, ottima prestazione con vittoria per Ahmed El Mazoury , dove il nostro atleta si è reso protagonista di una prestazione magistrale nella gara '' La Corsa dei Castelli '' , sulla distanza dei 10 km, con partenza dal castello di Miramare e arrivo a quello di San Giusto, con un crono finale di 30'13''.
Nonostante il freddo intenso, raffiche di bora da 30 nodi e ultimo km tutto in salita , El Mazoury è riuscito a tenere la media costante dei 3 minuti al km , creando sin da subito il vuoto , lasciando per l' appunto dietro di se un gruppo di atleti africani , compreso l'olimpionico Kemboi, che taglia il traguardo in quinta posizione e con un tempo finale di 31'30''.
Secondo posto per il keniano Ngeno in 30'35'' ,seguito sul terzo gradino del podio dal ruandese Simukeka in 31'00'' netti .

Al cross della Valsabbia (BS), buona prestazione per Italo Quazzola, che dopo un testa a testa sino all'ultima tornata con Cesare Maestri (Atl. Valli Bergamasche Leffe), si aggiudica la seconda piazza d'onore, dove nulla ha potuto sull'allungo finale dell'atleta trentino, che transita al traguardo con il tempo di 19'02'', seguito da Quazzola ad una manciata di secondi, per lui crono finale di 19'17''.


Complimenti ai nostri atleti per le ottime prestazioni !!!





EVENTI SPORTIVI

[<<] [Dicembre 2018] [>>]
LMMGVSD
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Le Nostre Vittorie

Seguici su:

[icona ] [icona ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio