27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

GIOVANNI ROSSI al TRAIL DE PARIS - 16/03/2013

19-03-2013 13:56 - News Generiche
Il nostro Giovanni Rossi ha partecipato al recente "TRAIL DE PARIS" del 16 Marzo, gara in ambiente naturale di 80 km con 1500 metri di dilivello positivo e 92% di strade sterrate e sentieri. Partenza fuori Parigi, passaggio nella Foresta di Versailles ed arrivo in città sotto la Tour Eiffel.
Le impressioni di Giovanni:
"Nella mia vita sportiva vi sono, come immagino per tutti voi, scolpite alcune date: il giorno 16.03.2013 risulta per me sicuramente tra una di quelle.
Mi riferisco alla mia partecipazione al "Trail de Paris 2013", una Ultra-Trail di 80 Km. svoltasi in Francia con partenza dalla località Base de Loisirs di Saint-Quentin-en-Yvelines ed arrivo a Parigi sotto la Torre Eiffel ed ottimamente organizzato dal gruppo "Les Trailers de Paris".
Ora una breve resoconto di cronaca dovrebbe risultare veritiero sui particolari e quindi detto fatto: i nostri "simpatici" cuginetti francesi per l´occasione non si sono proprio fatti mancare nulla.
Fautori di una perfetta organizzazione logistica (transfer città/partenza in treno con ticket prepagato, coffe-break in zona partenza, assistenza e segnalazioni percorso efficienti e precise) hanno avuto il previlegio di godere di tutte le condizioni climatiche quali neve, pioggia torrenziale, freddo, vento unitamente ad un meraviglioso percorso per una gara di Trail con tanto, ma tanto tanto, fango.
Giove pluvio, scatenatosi improvviso tra il 40° e 60° chilometro, ha reso la gara veramente tosta costringendo circa 500 dei 1850 partenti per il tracciato degli 80 Km. (vi era la possibilità di iscriversi ed optare per percorsi di 18-30-50 km. con partenze diversificate) al forzato ritiro a causa dell´arrivo ai vari cancelli orari fuori tempo massimo e fermati inflessibilmente dagli organizzatori.
Viste le condizioni atmosferiche per il sottoscritto l´unica cosa che si poteva fare era andare avanti, passo dopo passo e salita dopo salita, per giungere finalmente a Parigi in 12h18´ grazie sicuramente ai continui incitamenti delle persone che mi incitavano "courage Italia, alè Casone" (abbiamo concluso e tagliato il traguardo in 1346 atleti).
Se qualcuno fosse interessato consulti pure il sito www.traildeparis.com tenendo a mente che è una gara difficoltosa sia, ovviamente, per la sua lunghezza ma anche per l´importante dislivello e tipologia del tracciato (un vero Trail con il 90% attraverso boschi e sentieri e solo il restante 10%, nel finale, sul pavè lungo la Senna).
All´arrivo, tagliato il traguardo entro il tempo limite vi posso assicurare che non ero "Stanco e Felice"; ero semplicemente "Felice di essere Stanco".
Questo è stato il mio Eco-Trail de Paris 2013 !!
Salutoni a tutti dal vostro Giovanni Rossi - Casone Noceto."


Fonte: Fabrizio Foglia - Sezione Trail

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio