21 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Diecimila del Tricolore

10-09-2017 18:29 - News Generiche

Come recitava una canzone " l´emozione non ha voce...." è tanta emozione ha suscitato in tutti noi la giornata di ieri, Sabato 9 Settembre 2017, Dalmine (BG), Campionati Italiani 10 km di corsa su strada Assoluti!
In cuor nostro speravamo nella gara perfetta, nella gara che fosse all´altezza della nostra Storia e delle nostre ambizioni, e così è stato!
L´occasione ci ha permesso e ha permesso agli addetti ai lavori di scoprire un talento, quel Ishmael Chelanga Kalale, giovane atleta Keniano (classe 1995) che in punta di piedi è entrato nelle competizioni Italiane e promette di dar battaglia ai più quotati e navigati colleghi e connazionali che già gareggiano sul nostro territorio.
Ismhael con una condotta di gara esemplare che lo ha visto condurre per buona parte della gara assesta la zampata vincente nel terzo e ultimo giro del circuito andando a tagliare il traguardo in 28:37.

E poi c´è lui, Yassine Rachik, Atleta che fa la differenza, Atleta che si propone ai più alti vertici del panorama podistico Nazionale, Atleta da cui non si può prescindere e di cui bisogna assolutamente tener conto per contribuire a risollevare le sorti del mezzo fondo Italiano!
Yassine è il nuovo CAMPIONE ITALIANO 10 KM su strada Assoluti. Secondo, alle spalle del compagno di Squadra in 28:45.

Ottime prove anche per il resto della Squadra che ha corso anche in funzione dei CdS di corsa su Strada, ieri alla terza prova dopo Cross e Pista.
Oliver Irabaruta è 6° (29:10), Yassine El Fathaoui 16° (30:10) fa registrare il suo nuovo PB sulla distanza, a seguire Giovanni Auciello (31:00), Joachim Nshimirimana (31:04), Giammarco Buttazzo (31:52), Adil Lyazali (32:40), mentre Vincenzo Agnello è costretto al ritiro.



Mai domi i nostri ragazzi che Domenica mattina hanno pensato bene di "scaricare" le gambe partecipando alla 20^ edizione della Cariparma Running corsa tra i il centro storico e i quartieri di Parma. Sulla distanza dei 10 km andiamo a occupare i tre gradini più alti del podio con Yassine El Fathaoui che vince in 32:22 seguito da Giammarco Buttazzo in 33:02, mentre Adil Lyazali occupa il terzo posto con 34:07.


Grazie Ragazzi!


Fonte: Antonio Di Biagio - Settore Atleti Assoluti -

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio