27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Cuore GIALLO al Trail dell´ELBA

25-04-2012 09:22 - News Generiche
Clicca su Continua per vedere alcune foto.
Link per tutte le foto.
Il nostro gitone all´Elba si è felicemente concluso e non possiamo fare altro che inviare i nostri complimenti a tutta l´organizzazione dell´Atletica Isola D´Elba; praticamente un paese mobilitato per l´evento. Il sabato mattina passa tra viaggio e traghetto. Dopo l´arrivo a Marciana Marina ed espletate le formalità  per il ritiro pettorali ed assegnazione camere, passiamo il pomeriggio tra uno spuntino "veloce" (!!) sul lungomare e due passi per sgranchirsi.
Poi alcuni vanno al "briefing" pre-gara + pasta party ed altri invece a passeggiare e poi al ristorante.
Domenica mattina ore 6.15: in compagnia di due "ragazzi" del KinoMana ci avviamo verso la partenza sul lungomare: Luciano per stemperare un po´ la tensione va giù corricchiando, noi altri non ci pensiamo minimamente. Macchia gialla sotto il gonfiabile e gradita sorpresa di trovare gli altri del gruppo, Antonio, Evaristo, Simone, Marcello e Francesco che ci aspettano e che si sono "spagliati" appositamente per venire a vedere il nostro via. Grazie ragazzi!! La loro gara, insieme a Morena, partirà alle 9.
La gara corta prevede i primi 7 km uguali al trail, poi rientro in paese sul lungomare e salita di un´altra collina per qualche Km e rientro nuovamente all´arrivo. Ottimi risultati per i nostri colori, Simone ed Evaristo insieme in 1h46, poi Marcello, Francesco ed Antonio, tutti nella prima metà classifica e sotto le due ore, con Morena in 1h.51 e 5^ su 58 nella classifica femminile, a solo 1´30" dal podio.
Il nostro trail lungo si rivelerà  ben presto più impegnativo di tanti altri di pari distanza. La natura del terreno lo rende effettivamente poco corribile in molti tratti, anche pianeggianti, e quindi i tempi si dilatano. Tanti recuperano in salita e perdono nelle discese tecniche e viceversa. Tanti sbagliano ad un bivio in salita dove a sinistra ci sono i segnali CAI e, poco visibili negli arbusti, a destra i segnali arancio del trail.
Bisogna costantemente correre guardando bene dove si mettono i piedi, guai a distrarsi un attimo, anche solo per il panorama o per l´orologio.
Che tosta la salitona al Monte Capanne!! ... Strapiombo verticale, tipo scogliera ma in piedi, corda di acciaio a fianco e salire con mani e gambe, tipo 4x4. Ma quando ci ricapita, se non in questo trail? Ovunque personale del Cai e del soccorso alpino. Da lassù vedi tutta l´isola e quelle circostanti. Spettacolo vero.
Siamo stati anche graziati dal meteo: sole al sabato, coperto la domenica mattina per non sudare troppo e sole all´arrivo per godersi il meritato riposo. Leggera brezza sulle creste, quando invece in altre parti d´Italia infuriavano i temporali ed il vento forte.
Comunque portiamo a termine tutti la propria gara; Luciano come previsto sarà il migliore del gruppo, 85° in 7h35, poi i due KinoMana aggregati, Filippo e Martin, 95° e 107° ed infine io in 8 ore precise, buon 114° sui 273 partiti.
Gli altri Casone, con Simona, Bianca, Roberto, Edoardo e Pietro, naturalmente erano sul lungomare ad aspettarci e quindi grandi feste sul traguardo e foto di rito.
Alla prossima.
Fabrizio


Fonte: Sezione TRAIL

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio