27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Correndo sotto la neve....

31-01-2012 09:13 - News Generiche
Borgo Val di Taro, 29 gennaio 2012
Domenica 29 gennaio, 14 Casonisti arditi hanno affrontato il Trail Winter, sui monti di Borgo Val di Taro, sotto una gratificante nevicata, fitta il giusto per rendere l´ambientazione unica e non arrogante tale da ostacolare oltre modo l´incedere dei nostri, lungo i quasi 19 km del percorso.
Il fondo ricoperto da una coltre di pochi centimetri non ha appesantito il passo ma ha reso un po´ più tecnica la discesa, favorendo la selezione tra i partecipanti.
Come ormai di consueto... arrivo in parata dei nostri Michele Sartori e Fabrizio Vignali, assieme al compagno di squadra Alpini Massimiliano Ferrari. Solo il caso ha definito l´ordine di arrivo, primo Miky, poi Ferrari e terzo il Vigno. Distacco tra loro 2 centesimi di secondo!!
Ottime le prestazioni di Antonio Santini: 9°, poi 12° Giuseppe Briganti, 13° Andrea Menchini, 14° Roberto Corbani e 18° Sandro Scarpellini; tutti sotto le due ore.
Le due dame in gara, come di consueto, hanno brillato: Federica Leoncini 3° e Morena Coruzzi 11°.

Questa la cronaca, ora qualche fatto di costume...
Il completo invernale Casone ha retto ottimamente la prova: chi lo ha indossato è stato molto contento. Vignali, invece, ha corso, ribadisco sotto una nevicata, in pantaloncini corti e calze fantasmino... Voi umani non imitatelo: non siete Fabrizio Vignali!!!!!!
Iscrizione alla gara: 12 €; pacco gara: una bottiglia di vino; premiazioni: riservate ai primi; ristori: uno a metà percorso ... e nessuno si è lamentato!!!! Provate ad immaginare cosa sarebbe successo ad una gara del circuito del Campionato Provinciale su strada.... Ci siamo chiesti il motivo di tanta correttezza e rispetto degli organizzatori... Non credo che la chiave di lettura sia da ricercare nella selezione naturale... dei podisti conseguente alla scelta di partecipare ad una gara di trail. Ci piace pensare che sia invece la magica energia che ci restituisce il correre nella natura che ci fa stare con i piedi per terra ed apprezzare chi si prodiga per organizzare manifestazioni solo per passione sportiva e per far conoscere un territorio, senza alcun fine di lucro. Grazie.
Nota personale per l´Elettrauto: certo che è singolare correre una gara che si chiama W Inter, proprio la domenica in cui l´Inter ha lasciato a Lecce gran parte delle sue speranze di vincere lo scudetto....
Grazie per la cortesia di averci letto.


Fonte: Giovanni Saglia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio