18 Settembre 2018
News
percorso: Home > News > News Generiche

Corniglio Race 2018

17-06-2018 10:54 - News Generiche
Con la Corniglio Race di sabato 16 Giugno, è stata archiviata la 14^ prova del campionato provinciale di Parma, gara alla sua prima edizione nel circuito provinciale di corse su strada.

La competizione ,si è disputata sulla distanza di 11km (220m D+) con partenza ed arrivo da Piazza Castello di Corniglio, ottimamente organizzata dalle società +Kuota e Vengo Lì.

Alle ore 17:30 è scattato lo start per 157 partecipanti , di cui 29 Casonisti, che hanno affrontato l´impegnativo percorso, in un bel pomeriggio soleggiato e con temperatura decisamente gradevole.

Partenza che ha visto gli atleti affrontare i primi 4 km in discesa,per poi cominciare con dei saliscendi per 5km, sino ad arrivare nell´ultimo tratto di circa 2 km in salita, da Ponte Romano al Castello di Corniglio, tratto che ha messo a dura prova tutti i partecipanti, con conseguente giro all´interno del Castello, prima di arrivare al traguardo.

Il più veloce di giornata è stato Fabio Ciati del Ballotta Camp (38´10") ,davanti ad Adil Lyazali del Forrest Minerva (39´47") , e Fabio Marchio del Ballotta Camp ( 40´38") .

Nella gara femminile, la prima a tagliare il traguardo è stata Sarah Martinelli del GP Quadrifoglio ( 46´18" ) ,seguita da Lisa Ferrari del Cus Parma (47´27") e da Elena Nani del GP Quadrifoglio (49´17").

Nei primi cinquanta assoluti in classifica, troviamo otto atleti in maglia Casone, tutti protagonisti di un´ottima gara.

Vittorie di categoria per Sandro Scarpellini cat.MM60 (27esimo assoluto) e Raffaella Dall´Aglio cat. FO70.

Premi di categoria per 10 Casonisti : William Del Rio; Raffaele Scaraia; Andrea Menchini ; Alessandro Notari ; Fabrizio Ribolla; Pierluigi Bertucci ; Mauricio Ramirez; Elio Bussoni ; Michela Gotelli ; Maria Pellinghelli.
Tra i premiati di categoria sopra citati ,nota di merito per i seguenti atleti :

Mauricio Ramirez,atleta caparbio,da quest´anno in casacca gialla, ed alla sua prima volta a premio nel corso della stagione;

Elio Bussoni, neo Casonista andato a premio alla sua seconda gara con i nostri colori sociali;

Michela Gotelli al rientro dopo un lungo infortunio ,che ha costretto la forte atleta fidentina ,a restare per tutto il corso della stagione lontana dalle gare, a cui auguriamo di tornare di nuovo ai suoi livelli di competenza.

Maria Pellinghelli, alla sua prima volta a premio in assoluto a livello agonistico, risultato figlio di tanta dedizione e soprattutto sacrificio sportivo nell´onorare sempre al meglio i nostri colori.

La gara odierna, ha consolidato i punti fermi di questa stagione, ossia determinazione e soprattutto tanto cuore da parte di tutti, valori che hanno contraddistinto tutto il gruppo e che stanno regalando alla società tantissime soddisfazioni, nei singoli e come squadra.

Complimenti a tutti !!!

Prossimo appuntamento sabato 30 Giugno ore 18:30 a San Michele Gatti per il Trofeo Conciatori / Visconti di 10km.


Fonte: Paolo Pastore - settore master

Le Nostre Vittorie

Seguici su:

[icona ] [icona ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio