
News
Corniglio Race 2018
17-06-2018 10:54 - News Generiche

Michela Gotelli - Maria Pellinghelli
La competizione ,si è disputata sulla distanza di 11km (220m D+) con partenza ed arrivo da Piazza Castello di Corniglio, ottimamente organizzata dalle società +Kuota e Vengo Lì.
Alle ore 17:30 è scattato lo start per 157 partecipanti , di cui 29 Casonisti, che hanno affrontato l´impegnativo percorso, in un bel pomeriggio soleggiato e con temperatura decisamente gradevole.
Partenza che ha visto gli atleti affrontare i primi 4 km in discesa,per poi cominciare con dei saliscendi per 5km, sino ad arrivare nell´ultimo tratto di circa 2 km in salita, da Ponte Romano al Castello di Corniglio, tratto che ha messo a dura prova tutti i partecipanti, con conseguente giro all´interno del Castello, prima di arrivare al traguardo.
Il più veloce di giornata è stato Fabio Ciati del Ballotta Camp (38´10") ,davanti ad Adil Lyazali del Forrest Minerva (39´47") , e Fabio Marchio del Ballotta Camp ( 40´38") .
Nella gara femminile, la prima a tagliare il traguardo è stata Sarah Martinelli del GP Quadrifoglio ( 46´18" ) ,seguita da Lisa Ferrari del Cus Parma (47´27") e da Elena Nani del GP Quadrifoglio (49´17").
Nei primi cinquanta assoluti in classifica, troviamo otto atleti in maglia Casone, tutti protagonisti di un´ottima gara.
Vittorie di categoria per Sandro Scarpellini cat.MM60 (27esimo assoluto) e Raffaella Dall´Aglio cat. FO70.
Premi di categoria per 10 Casonisti : William Del Rio; Raffaele Scaraia; Andrea Menchini ; Alessandro Notari ; Fabrizio Ribolla; Pierluigi Bertucci ; Mauricio Ramirez; Elio Bussoni ; Michela Gotelli ; Maria Pellinghelli.
Tra i premiati di categoria sopra citati ,nota di merito per i seguenti atleti :
Mauricio Ramirez,atleta caparbio,da quest´anno in casacca gialla, ed alla sua prima volta a premio nel corso della stagione;
Elio Bussoni, neo Casonista andato a premio alla sua seconda gara con i nostri colori sociali;
Michela Gotelli al rientro dopo un lungo infortunio ,che ha costretto la forte atleta fidentina ,a restare per tutto il corso della stagione lontana dalle gare, a cui auguriamo di tornare di nuovo ai suoi livelli di competenza.
Maria Pellinghelli, alla sua prima volta a premio in assoluto a livello agonistico, risultato figlio di tanta dedizione e soprattutto sacrificio sportivo nell´onorare sempre al meglio i nostri colori.
La gara odierna, ha consolidato i punti fermi di questa stagione, ossia determinazione e soprattutto tanto cuore da parte di tutti, valori che hanno contraddistinto tutto il gruppo e che stanno regalando alla società tantissime soddisfazioni, nei singoli e come squadra.
Complimenti a tutti !!!
Prossimo appuntamento sabato 30 Giugno ore 18:30 a San Michele Gatti per il Trofeo Conciatori / Visconti di 10km.
Fonte: Paolo Pastore - settore master
Collegamenti