
News
Campionati Italiani Master di Mezza Maratona - Trento 07-10-2018
09-10-2018 09:00 - News Generiche

Mauriza Cunico al traguardo


Percorso,quello della Trento Half Marathon, tortuoso e con molti rilanci
" muscolare " - così lo definisce nel post gara il nostro atleta William Del Rio, il quale per
l´occasione ringrazia la società per avergli dato l´opportunità di partecipare a questo evento nazionale.
Per quanto riguarda la gara , sugli scudi una grandissima Maurizia Cunico che con il tempo di
1h20´15" ( PB per lei ) taglia il traguardo come prima donna italiana ,aggiudicandosi sia il titolo italiano assoluto di mezza maratona che quello di categoria.
Titoli individuali anche per Meles Imbenia e Raffaella Dall´Aglio, campionesse italiane nelle rispettive categorie.
Tra gli uomini, Joachim Nshimirimana taglia il traguardo come secondo atleta italiano assoluto ,con il crono di 1h08´01" ( primo di categoria), aggiudicandosi il titolo italiano nella categoria M45.
Piazzamenti di tutto rispetto per Gabriele Lubrano terzo di cat. M45, autore di una buona condotta di gara ; Giammarco Buttazzo, che seppur non al meglio della condizione, si piazza quarto di cat. M40;
Sandro Scarpellini terzo di cat. M60; Chiara Boschini sesta di cat. F60.
Trentotto gli encomiabili casonisti alla partenza , 36 quelli arrivati al traguardo, a cui facciamo i complimenti per la tenacia dimostrata sull´impegnativo percorso di gara, dove tra l´altro, alcuni di essi hanno fatto segnare anche il proprio PB sulla distanza.
Oltre ai complimenti, ringraziamo tutti per aver dimostrato grande attaccamento verso i nostri colori sociali.
In questi campionati Italiani 2018 di mezza maratona, al di là delle nostre soddisfazioni societarie, ci sentiamo di affermare che il risultato odierno, è stato anche un grande successo da parte di tutto il movimento podistico parmigiano; dove anche la società Forrest Minerva, a cui facciamo i nostri complimenti per gli ottimi risultati, ha piazzato le proprie squadre , maschile e femminile, nelle prime sei squadre italiane premiate, facendo annotare nell´albo storico 2018 della Fidal, due squadre della medesima provincia nella top six delle società italiane master.
Il presidente del CdA Casone spa Graziano Adami, il presidente dell´Atletica Casone Mauro Pizzetti e tutto il consiglio direttivo, si congratulano con tutti gli atleti per gli ottimi risultati ottenuti.
Fonte: Paolo Pastore - settore master
Collegamenti