08 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

7^ Running Varsi

18-06-2017 23:14 - News Generiche
Domenica 18 giugno si è disputata la 7^ edizione della "Running Varsi". Per la cronaca erano presenti 25 casonisti e 6 casoniste. Da segnalare le vittorie di categoria di Felice Tucci (4° assoluto), Michele Reggiani, Iones Favali, Franco Frignani e Raffaella Dall´Aglio.
2^ posizione sempre di categoria per Fabio Bellucci (5° assoluto), Guido Tucci (7° assoluto), Roberto Adami, Mario Poggi e Pier Luigi Bertucci.
Terzo gradino del podio per Patrizia Levati e Maria Rosa Scaffardi.
Tra i primi 50 arrivati annotiamo i casonisti Walter Melpeli, Roberto adami e Massimiliano Fabbio.

A seguire riportiamo testualmente il pensiero del Casonista Enzo Melegari, relativo alla manifestazione di cui trattasi. "Il percorso è come sempre molto bello ma quest´anno purtroppo vittima di un increscioso incidente che ha colpito un piccolo gruppo, una ventina di partecipanti, che si sono ritrovati a percorrere qualche chilometro in piu´ per mancanza di segnalazioni adeguate. A circa metà gara, all´altezza del bivio che conduce a Tosca, il gruppetto guidato da Antonio ha proseguito per la salita anziché tirare diritto e meno male che arrivati a Tosca un automobilista ha avvertito dell´errore. Cose che capitano quando la strada è mal segnalata (una freccia a terra piuttosto sbiadita dopo l´inizio del bivio forse posta lo/gli scorsi anni) e l´assenza di qualsivoglia persona che indicasse la corretta direzione. Le cose sono poi proseguite con la totale mancanza di assistenza e di acqua.
Ripeto , cose che possono capitare, ma quello che ha dato fastidio è che nessuno abbia pensato di scusarsi all´arrivo (lasciamo perdere le battute che faceva chi aveva il microfono, non sono 5stelle non li voto ma non capisco cosa c´entrassero quando cercava di intervistare una partecipante) e che anche da parte di un collega casonista di lunga appartenenza (non so a quale titolo manco che l´avesse organizzata lui) sia stato quasi rimproverato di non avere visto le due frecce (era una sola chiedere a chi è incorso nello sbaglio o forse la seconda era stata nel frattempo cancellata da chi è passato prima) e che la mancanza dei ristori era dovuta al fatto che era passato Benecchi e che quindi tutto era stato tolto . Quindi colpa di Benecchi reo di non essere stato l´ultimo. Ma chi l´ha stabilito che Benecchi è la maglia nera delle gare o forse la colpa (che brutta parola mi spiace di usarla) è di chi dovrebbe accertarsi che tutti siano passati? Sicuro la prossima volta, se mai ci sarà, passero´ prima a visionare il percorso e mi muniro´ di sirena per fare sentire che devo ancora passare."



Fonte: Giovanni Saglia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account