01 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

50 Special Run e 4^ Manara Race: doppietta di Yassine!!!

18-06-2016 17:54 - News Generiche
La settimana scorsa si sono svolte due gare del Circuito del Campionato provinciale di corsa su strada, la "50 Special Run" a Scipione Ponte nel forese di Salsomaggiore Terme e la "4^ Manara Race" lungo le strade del territorio di Fontevivo.
Entrambe hanno visto il Casonista Yassine El Fathaoui tagliare per primo il traguardo. A Fontevivo il successo casonista è stato completo con la vittoria nella classifica femminile di Carolina Baldi.
Quest´anno la 50 Special Run ha dovuto cambiare percorso per cause di forza maggiore, ossia danneggiamento del ponticello pedonale sul torrente Ghiara e chiusura al traffico di parte della strada comunale che adduce a Salsominore. Gli organizzatori si sono dovuti trasferire con armi e bagagli a Scipione Ponte, appoggiandosi ad un altro locale pubblico gestito anch´esso dalla Famiglia Dioni, da sempre mecenati dello sport amatoriale. Il nuovo percorso, grintoso e vario, è stato molto apprezzato dai podisti. Però un temporale e l´assenza del servizio spogliatoio ha messo a dura prova la zona di logistica stessa. A Scipione Ponte l´Atletica Casone non è stata solo Yassine. Infatti registriamo le vittorie di categoria di Patrizia Bazzani, Federica Leoncini e Raffaella Dall´Aglio, nonchè il 6° assoluto posto di Walter Nadotti e le belle prestazioni di Lillo Arena, Roberto Adami, Alessandro Notari e Fabio Bellucci.
Per quanto concerne la 4^ Manara Race, già detto di Yassine e Carolina, l´accento va sulle vittorie di categoria di Rodolfo Rodolfi 7° assoluto, di Favali Iones, Giorgio Ligabue, Patrizia Bazzani, Frignani Franco e Raffaella Dall´Aglio. Sugli scudi Lillo Arena, in ottimo stato di forma e protagonista sia sulle colline salsesi e sia sui viadotti fontevivesi, nonchè Alessandro Notari e Pier Luigi Bertucci.
La Manara Race è stata caratterizzata da un importante sforzo organizzativo da parte degli amici dell´Atletica Manara che però non ha trovato il giusto e meritato riscontro da parte degli atleti: solo 195 gli arrivati. Le motivazioni sono di facile lettura, non tutti amano cimentarsi in una mezza maratona in giugno per giunta a soli tre giorni di distanza da un´altra manifestazione e su un percorso che già in passato a fatto storcere il naso a tanti.

Fonte: Giovanni Saglia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio