28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

2 Agosto 2020: Atletica Casone e Spirito Tarsogno incontrano Lorenzo Schia

03-08-2020 23:30 - News Generiche
Passo della Cappelletta, Passo Cento Croci.
Lo scorso 18 luglio 2020 è partito da Porto Ceresio (VA) il cammino di Lorenzo Schia con l’intento di percorrere un lungo tratto del Sentiero Europeo E1. In origine, il suo progetto era di partire da Capo Nord, ma le note vicende legate alla pandemia lo hanno costretto a rivedere i piani percorrendo il solo tratto italiano. Pertanto, dopo il tratto di Piemonte e tutta l’Alta Via dei Monti Liguri, arrivando nel parmense Lorenzo si è concesso alcuni giorni di sosta a casa per poi ripartire domenica 2 Agosto dal Passo Cento Croci verso tutto il tratto emiliano-romagnolo di crinale del Sentiero Italia e poi scendere in Toscana e Umbria.
Accompagnato da alcuni atleti della locale squadra Asd Spirito Tarsogno, Lorenzo ha percorso il tratto verso il Passo della Cappelletta dove ha incontrato una delegazione in rappresentanza della Atletica Casone Noceto, squadra per la quale è tesserato, ed i rappresentanti lombardo e toscano della F.I.E. Federazione Italiana Escursionismo che appoggia l’iniziativa. Fondata nel 1946, la FIE promuove l’escursionismo e lo sport, la tutela sentieristica, ambientale e culturale legata alla montagna.
Il gruppo di atleti ha poi accompagnato Lorenzo per i circa 6 km fino alla Foce dei Tre Confini per poi salutarlo e lasciarlo al suo cammino in solitaria verso Passo dei due Santi e alta Val Parma.
Gli accompagnatori hanno invece poi ripiegato per la panoramica vetta del Monte Gottero e ritorno al Passo della Cappelletta e Cento Croci.
Forza Lorenzo e in bocca al lupo per questa nuova grande impresa.


Fonte: Fabrizio Foglia - Sezione TRAIL

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio