08 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

100 km del Passatore a Noceto e dintorni

25-05-2020 08:28 - News Generiche
“Avevo in previsione (ottimistica) di stare sotto le 12 ore, alla fine chiudo in 11h 55'24'' mettendoci dentro, grazie alle salitine e ai falsopiani, anche 968 m D+”. Così ha commentato a caldo il nostro ultramaratoneta Emanuele Vaccaro che sabato ha concluso i 100km del Passatore percorrendo le strade di casa.
Partito col fresco all'1 di notte, il nostro Spartano della Maremma ha trovato ad attenderlo nella seconda parte della performance, il caldo afoso nocetano e un nutrito gruppo di amici pronto ad accompagnarlo e ad incitarlo per vincere la fatica. “Crisi vere e proprie non ne ho avute e la prima parte della corsa è scivolata via senza particolari problemi, la seconda parte ha visto come protagonista il caldo e nel finale un po' di sofferenza c'è stata”. L'epilogo in tarda mattinata, 100km macinati e arrivo in piazza a Noceto tra gli applausi.
Alla domanda (scontata), come si prepara e si affronta una 100km in solitaria? Il nostro campione ha così risposto:”Una 100 km non si può improvvisare e necessita di specifici allenamenti mentali e fisici. Durante il lockdown mi sono allenato come e dove ho potuto, la rampa del garage è stato il mio campo di allenamento e ho studiato il percorso nei dettagli. Ho optato per un anello poco trafficato, nei dintorni di Noceto, con due punti acqua e cambio abiti per gestire gli eventuali momenti di crisi che in realtà non ci sono stati. L'allenamento delle settimane scorse mi ha sorretto nella prima parte della performance e negli ultimi 35/40 km la determinazione e l'incitamento dei miei compagni di squadra, presenti sul tracciato, mi hanno spinto fino al traguardo. E' stata una sfida con me stesso che, dopo il Passatore dello scorso anno, ho ripetuto e vinto una seconda volta. Un ringraziamento va agli amici e compagni di squadra che mi hanno incitato e accompagnato lungo il percorso fin dalle prime luci dell'alba.”
100km in solitaria percorsi con forza e determinazione, complimenti al nostro Spartano!


Fonte: Giacomo Bacchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account