19 Agosto 2017
Le nostre gare
percorso: Home

TRAIL DEL SALAME 2017

Dimensione: 966,50 KB
Possibilità di iscriversi anche DOMENICA 28 MAGGIO 2017 a quota maggiorata (vedi volantino).

MODALITA´ DI ISCRIZIONE entro il 23/5/17:

PER LE SQUADRE: elenco dei partecipanti (possibilmente in excel) con i dati richiesti nel modulo di iscrizione (soprattutto data di nascita e n. di cellulare), copia dei certificati medici e copia del bonifico. Per le squadre sarà possibile ritirare tutti i pettorali in una unica soluzione con lista dei numeri attribuiti, previo controllo delle quote versate e certificati medici. I pacchi gara saranno consegnati ai singoli atleti al termine della gara.
29 MAGGIO 2017

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL NUOVO SITO DELLA GARA: http://traildelsalame.jimdo.com/

La scelta di questa nuova data, anticipata di un mese rispetto all´edizione 2015, è stata dettata da esigenze di calendario gare, sempre più fitto di eventi, ma soprattutto dalla volontà di offrire agli atleti una data più "fresca" rispetto al torrido giugno 2015. Pensiamo inoltre che il territorio su cui si svolge il Trail del Salame possa dare il meglio di sè a fine primavera.
In questo 2017 verrà proposta una gara corta, di circa 10 km, che è un ottimo inizio per chi si avvicina alla disciplina del trail running provenendo dalla strada o da altri sport e un ottimo test "veloce" per chi vuole rifinire la preparazione in vista di impegni estivi di pari distanza.
Una gara più lunga, di circa 23 km, transiterà sempre dal Castello di Felino ma anche dalla zona alta di Barbiano e da Nandesano e Casatico, con vista sul Castello di Torrechiara in Val Parma.
La gara da 36 km aggiungerà il passaggio dalle alture sopra Langhirano ed il passaggio da Strognano con il complicato e particolare "guado del Cinghio".
TRAIL DEL SALAME 2016 - work in progress
Lavori di pulizia percorso e tracciatura...
Approfittando del meteo favorevole di inizio Gennaio 2016, alcuni atleti CASONE hanno eseguito un primo test esplorativo del percorso, nella parte alta del tracciato, tra Barbiano, S. Ilario Baganza e Strognano, cioè nella parte di percorso inedito rispetto alle scorse edizioni che porterà la distanza totale della gara lunga da 25 a 36 km.

Il tratto di gara si è rivelato molto scorrevole, vario e divertente. Il panorama, nonostante la nebbia che a tratti ha privato della piacevole vista, spazia sui monti circostanti la Val Baganza e Val Parma.
Non manca un tratto di attraversamento del torrente Cinghio che necessiterà di parecchie "cure" da parte degli addetti al percorso ma che diventerà uno dei tratti memorabili di questa edizione.
Dimensione: 191,00 KB
Nell'allegato trovate i "SENATORI" della gara.
Dopo le prime cinque edizioni di questo trail, ci sono 12 atleti che hanno disputato tutte le edizioni. Il migliori per somma dei tempi risultano attualmente Fausto Nobili, fra chi ha disputato la recente 13 km e Alberto Dalla Fiora che ha disputato la 25 km.
Tre le LADY in classifica con 5 gare: Enrica Martinelli con il miglior tempo, seguita a ruota da Federica Leoncini e Valeria Zordan.


Dimensione: 2,03 MB
DOMANDE: com' la gara, il percorso, dove si svolge, cosa possono fare gli accompagnatori, dove possono andare a fare le foto, come seguire la gara...??
Tutte le risposte nell'allegato.


==================================================================================================
TRAIL DEL SALAME a San Michele Tiorre - COME ARRIVARE
COME ARRIVARE a San Michele Tiorre in Via Pertini 1 ?

Per chi viene da Sud, in autostrada, uscita a Fornovo e poi prendere per Collecchio e Sala Baganza. Per chi viene da Ovest (Lombardia, Piemonte...), uscita autostradale di Parma Ovest/Pontetaro e da qui prendere sempre per Collecchio e quindi Sala Baganza.

Una volta a Sala Baganza, se si vuole evitare il centro paese di Felino, si può utilizzare la tangenziale, dopo il ponte in uscita dal paese ed alla terza rotonda troverete l´indicazione SAN MICHELE TIORRE. 500 metri dopo sarete nel quartiere artigianale dove potete comodamente parcheggiare l´auto in quanto la sede del trail (Campo Sportivo e Circolo Sociale San Michele e relativi spogliatoi) sono a circa 100-200 metri.

Per chi arriva da Est, Reggio, Bologna ecc. (uscita autostradale Parma), prendere per Sala Baganza oppure per Corcagnano e Pilastro. Se arrivate al Pilastro, imboccate la tangenziale di cui sopra, verso Felino, fino all´uscita di San Michele Tiorre.
In caso di necessità di maggiori info, contattate pure i numeri di telefono dell´organizzazione. Vi aspettiamo!!

=========================================================================================
Dimensione: 433,46 KB
ISCRIZIONI 2016: entro il 24/5/2016 inviando il modulo iscrizioni firmato, il certificato medico e la copia del bonifico bancario via mail a:
trail@atleticacasonenoceto.it

Possibilità di iscriversi anche DOMENICA 29 MAGGIO 2016 a quota maggiorata (vedi volantino).



Dimensione: 667,78 KB
Camminate a carattere ludico motorio di km 8 e 13, su percorsi collinari panoramici, parzialmente sterrati. Il percorso di 13 km piu' impegnativo e segue la prima parte della gara agonistica, con passaggio dal parco di Villa Brian fino al ristoro al Castello di Felino e rientro nel percorso originario di gara, per poi proseguire sul percorso della camminata da 8 km con un secondo ristoro e rientro a San Michele Tiorre su sterrato ed asfalto.

==================================================================================
Dimensione: 222,68 KB
PERCORSO 2015: ci saranno due percorsi, da 13 e 25 km, entrambi con il gratificante passaggio dal parco di Villa Brian e dal CASTELLO DI FELINO al 6 km (primo ristoro). La gara rientra poi nel collaudato tracciato delle prime edizioni: ai piedi della salita "della vigna" ci sar il bivio delle due gare; la gara da 13 km proseguir con lo scollinamento di C di Sotto (altro ristoro) prima di scendere verso la fase finale; la gara da 25 km avr invece il primo strappo impegnativo che ci porta nella parte pi collinare del percorso, il passaggio dalle panoramiche alture di Barbiano al km 11-12 (secondo ristoro) per poi scendere dalla "pista da cross" fino alla ombreggiata e fresca valle sottostante. Alti impegnativi tratti di salita e discesa ci conducono poi verso l'abitato di Nandesano e quindi a Casatico al km 20 circa. Qui troviamo l'ultimo ristoro ed il passaggio nelle vicinanze del CASTELLO DI TORRECHIARA, in Val Parma. Poi nuova risalita nella collina sovrastante la localit Tiorre, prima della lunga e dolce fase di discesa finale, interrotta solo dalla "divagazione del boschetto", ultima fatica di giornata.
Arrivo attraversando il viale principale di San Michele Tiorre fino al campo sportivo che ci accoglie come al solito con l'arco di arrivo, il ristoro finale, docce, relax, pranzo e FESTA TUTTI INSIEME.

===========================================================================
Dimensione: 120,00 KB
Nell'allegato trovate la classifica generale 2014 e quelle per categorie.
Grazie a tutti della partecipazione !

Comitato Organizzatore


=================================================================================
Dimensione: 134,50 KB
In allegato l´elenco degli iscritti.
FOTO DELLA GARA
Passaggio corsa dal Castello di Felino
Anche quest'anno, circa al km.5 di gara godremo del passaggio all'interno dei bastioni del Castello di Felino, dove sar anche posto il primo ristoro.
Quest'anno il Castello sar anche meta delle camminate non competitive che partiranno in coda al Trail del Salame.
Dimensione: 131,24 KB
Dimensione: 144,78 KB
Dimensione: 1,77 MB
Classifica Generale in pdf + Classifiche delle varie categorie maschili e femminili.
Dimensione: 4,42 MB
Dimensione: 382,48 KB
Dimensione: 429,01 KB
Dimensione: 127,06 KB
Nell'allegato trovate la CLASSIFICA della gara da 13 km.
Dimensione: 207,93 KB
Nell'allegato trovate la CLASSIFICA della gara da 25 km.
In questa sezione trovi tutte le informazioni sugli eventi di cui siamo ORGANIZZATORI o CO-ORGANIZZATORI.
Dimensione: 819,50 KB

Alla fine delle tre gare di Borgotaro (30 Maggio), Noceto (20 Giugno) e San Michele Tiorre risultano vincitori del TRITTICO CASONE 2015 ELENA DI VITTORIO e CLAUDIO TANZI.
In allegato la classifica Generale e le classifiche delle tre gare.


Dimensione: 1,45 MB
Quinta edizione del TRAIL DEL SALAME e conseguente partecipazione al Circuito Provinciale TRAIL RUNNING PARMA ed al Circuito TRAIL TOUR DELL'EMILIA ROMAGNA 2015. Per la nostra gara si deciso un drastico cambio di data, passando dall'autunno all'inizio estate... e l'inserimento della nuova gara da 13 km di avvicinamento al trail oltre al solito percorso da 25 km.

Quindi appuntamento da segnare:

DOMENICA 28 Giugno 2015 Vi aspettiamo NUMEROSI a San Michele Tiorre!!!

PER INFORMAZIONI CONTATTARE: SIMONE AZZOLINI (CELL. 340.5645436) oppure FABRIZIO FOGLIA (CELL. 333.8685278).

==================================================================================================
I campi in grassetto sono obbligatori.
leggi l'accettazione privacy  obbligatorio


digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio


Le Nostre Vittorie

Seguici su:

[icona ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]