Grande prestazione di Daniela Leoni, che chiude in 38'56”, conquistando la 1ª di categoria e la 10ª posizione assoluta. Per lei anche la soddisfazione del nuovo record, un risultato che conferma l'ottimo momento di forma.
XXII LEGEA Mezza Maratona della Concordia – Città di Agrigento 29 marzo 2026
Gina Anna Maria Leone si classifica 2ª di categoria con il tempo di 1h41'34”, chiudendo all'11° posto assoluto.
I Litoranea Apuana
Luciana Bertuccelli ottiene un ottimo 5° posto assoluto in 38'34”.
Eco Giro del Lago di Montedoglio
Ana Nanu conclude al 6° posto assoluto e 1ª di categoria.
V Taro Po Running
Anche quest'anno la “corsa dei due fiumi” ha riscosso un buon successo di partecipazione, sia tra gli atleti competitivi sia tra i numerosi camminatori presenti lungo gli 11,6 km disegnati sugli argini del Taro e del Po. Sono stati 263 gli atleti al via, di cui 34 in canotta gialla.
La gara maschile è stata vinta da Fabio Ciati (Atl. Reggio), seguito dal redivivo Cristian Ciobanu (CUS Parma). Ottima prova per i portacolori dell'Atletica Casone Noceto, con 6 atleti nei primi 20.
Il migliore dei “gialli” è stato Nakya Traversi, 7° assoluto, seguito a breve distanza da Andrea Bonici (8°). Simone Pau (11°) e Andrea Ferrari (12°) completano il gruppo di testa, mentre chiudono la pattuglia Michele Capretti (14°) e Othman Bouraya (17°).
In campo femminile, poche ma determinate le rappresentanti gialle. Continua a crescere Lisa Flammini, che conquista un ottimo 4° posto assoluto, alle spalle di Mariona Lazzarini (Atl. Carpenedolo), Maria Pezzarossa (Parmarathon ASD) e della vincitrice Valeria Potronieri (Cittadella 1592). Bravissima anche Stefania Ghillani, 19ª assoluta. Al traguardo anche Sara Rizzardi, Wilma Sardin, Ilebna Strina e Rita Losi.