Maratonina Falconeri 17 gennaio 2026 · Monteforte d'Alpone (VR)
Daniele Meucci e Francesco Carrera, due campioni di lungo corso, hanno incrociato le lame nella storica manifestazione di Monteforte d’Alpone, dando lustro alla maratonina competitiva e lasciando ben poco spazio agli avversari. La vittoria è andata a Daniele Meucci (C.S. Esercito), che ha chiuso in 1:09:59, precedendo di circa un minuto un ottimo Francesco Carrera, secondo in 1:10:55. Terzo posto per Mattia Guglielmi (Team KM Sport) in 1:17:14.
Carrera inaugura così il 2026 nel modo migliore, proseguendo il filotto di prestazioni di livello che lo hanno visto in costante crescita nel corso del 2025. Il gigante di Borgosesia continua a spingere e a confermarsi ad alti livelli.
Konjoneh Maggi vola nel cross regionale di Correggio (RE)
Dopo lo straordinario 28:12 sui 10 km di Valencia, prestazione che lo ha messo sotto i riflettori dell’atletica che conta, Konjoneh Maggi ha affrontato il cross regionale di Correggio come un test significativo in vista degli appuntamenti delle prossime settimane. Test superato alla grande, Konjo ha dominato la gara assoluta sui 10 km, vincendo in 31:10. Una conferma della sue eccezionali doti: un fulmine su strada, temibile nel cross, fortissimo in pista. La stagione è appena iniziata, la storia è ancora tutta da scrivere.