Roccabianca chiude il Circuito Provinciale su strada: doppio successo per l’Atletica Casone Noceto.
Maschile
Atl. Casone Noceto – 22.651
C.U.S. Parma – 17.161
Circolo Minerva ASD – 14.117
Femminile
Atl. Casone Noceto – 10.083
Circolo Minerva ASD – 7.026
Parmarathon ASD – 5.410
La gara conclusiva del circuito, la November Pork Hot Feet, ha confermato la tradizione di grande partecipazione: 315 atleti al via, tra cui 38 portacolori dell’Atletica Casone Noceto.
Il percorso è quello classico delle ultime edizioni: poco più di 10 km tra Roccabianca, Stagno e il lungo rettilineo sull’argine del Po.
La Gara femminile ha registrato la Vittoria netta di Blerina Bregu, che ha onorato al meglio il successo della squadra femminile nel circuito.
Secondo posto per Maria Pezzarossa (Circolo Minerva), staccata di circa 40”, e terzo per Marina Lazzarini (Atl. Carpenedolo). Da segnalare per l’atletica Casone Noceto la 9ª posizione di Lisa Flammini, la 29ª di Federica Manara e la 35ª di Wilma Sardin. Complimenti a tutte le 11 atlete in gara e a tutta la squadra che ancora una volta ha dominato la classifica del circuito.
Successo per il redivivo Cristian Ciobanu (C.U.S. Parma) nella gara maschile, seguito dal compagno di squadra Niccolò Fontana e da Andrea Bonici (Atl. Casone Noceto), protagonista di un primo anno in maglia gialla davvero straordinario, ricco di risultati su ogni terreno e distanza. Un vero Campione.
Ottimi piazzamenti per Andrea Ferrari 8°, autore di una stagione in costante crescita, 11° Simone Pau, 15° Otman Bouraya, al primo anno in squadra, sempre veloce e competitivo, 20° Fabrizio Ribolla, costantemente ai vertici sia nel Circuito CorriLunigiana che in quello parmense.
Prove interessanti anche per Nicholas Fontana forte degli allenamenti sul monte Sporno e Mauro Di Matteo
Oltre ai singoli risultati, il merito va all’intera squadra, sempre presente a ogni gara, con qualsiasi condizione meteo, compatta, motivata e ricca di qualità.
Ringraziamenti speciali vanno anche a Mauro Pizzetti, presidente, sempre presente con i “potenti mezzi meccanici” della Casone Noceto, Daniele Modernelli, stratega, motivatore, coach, custode e usciere del gazebo, Fabrizio Foglia, infallibile nel rilevare arrivi, classifiche e regolamenti e Katia Azzolini, punto di riferimento per l’organizzazione e la gestione del grande gruppo dei camminatori, sempre presenti e sempre numerosi anche questi ultimi.
Molti i Premiati nelle Singole categorie
1° posto:
Thomas Marotta – Blerina Bregu – Mirco Costoncelli – Gianluca Bonini – Lisa Flammini – Chiara Boschini – Rita Losi – Raffaella Dall’Aglio
2° posto:
Simone Pau – Fabrizio Ribolla – Massimo Brignoli – Mauro Gatti – Wilma Sardin – Mario Poggi
3° posto:
Andrea Bonici – Luigi Vannini
RISULTATI DEL WEEKEND Cinque Fossi 30 novembre 2025 – Minerbio (BO)
Cristina Ballabio piazza la zampata di fine anno e conclude la gara 3ª assoluta e soprattutto ritocca il proprio pb sulla distanza dei 10km 36’36” scavalcando abbondantemente il muro dei 37”. Dopo un anno di gare e di allenamenti finalmente è arrivato!
I Giro della Serra 30 novembre 2025 – Castel Bolognese (RA)
Ana Nanu conclude il percorso colliare di 14,4 km 8ª assoluta e 3ª di categoria. Al traguardo anche Solerte Righini
XLII Estra Firenze Marathon 2026
29 novembre 2026 – Firenze (FI)
Sulle tracce del compagno di squadra vincitore della gara Jaafari Badr, tagliano il traguardo le due maratonete Patrizia Ghidini: 3:27:57 e Cecilia Tecson: 3:31:55. Instancabili.
III 4 Piazze Running
30 novembre 2025 Piacenza (PC)
Una folta delegazione Casone è approdata a Piacenza per la prestigiosa gara, disegnata sui 5km, nel centro della città. Silvana Cristaldi è stata la più veloce della delegazione 1ª di categoria e 13ª assoluta in 18’39”. Giorgio Ligabue ha chiuso 2° di categoria in 22’33”. Giordana Baruffaldi al rientro dopo un lungo infortunio 1ª in categoria in 22’37”. Giovanna Ferrarini 2ªin categoria in 23’13”, Lidia Visentin 4ª in categoria in 24’27”, Luigi Mori: 3° in categoria in 31’40”.
Mezza Maratona Terre d'Acqua –
Trino che Corre 30 novembre 2025 – Trino (VC)
Francesca Durante apre questo finale d’anno con una bella vittoria sulla mezza maratona 1:19:19 – 1ª assoluta
Trofeo Lanfritto–Maggioni
1 dicembre 2024 – Cernusco Lombardone (LC)
Carmen Piani timbra una grande prestazione sulla distanza cross 3000 m, 1ª in categoria e 20ª assoluta in 12’55”, che tempo!