Il direttore tecnico della Nazionale, Antonio La Torre, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per la Coppa Europa dei 10.000 metri, in programma sabato 24 maggio a Pacé, in Francia. Saranno dieci gli azzurri al via: cinque uomini e cinque donne, selezionati per rappresentare l’Italia in uno degli appuntamenti clou della stagione su pista.
Tra i convocati del settore maschile spicca la doppia presenza dell’Atletica Casone Noceto, che schiera due dei suoi portacolori: Luca Alfieri e Luca Ursano.
Alfieri, Campione Italiano di cross 2025, è protagonista di una stagione in continuo crescendo e conferma tutto il suo valore anche sulla distanza in pista. Al suo fianco, Luca Ursano, reduce da un’ottima prova ai Campionati Italiani dei 10.000 metri di Cosenza, dove ha conquistato una significativa medaglia d’argento. La doppia convocazione rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro dell’Atletica Casone Noceto, società che negli ultimi 10 anni si è distinta nel panorama della corsa su strada e del mezzofondo.